Belén Rodríguez ha utilizzato i suoi social per chiarire il suo stato di salute dopo aver mostrato alcune difficoltà durante un evento organizzato da Vanity Fair.
La presentatrice ha dichiarato di aver avuto una forte crisi di panico poco prima dell’intervista e di aver preso tre sedativi per cercare di stabilizzarsi.
Nel suo messaggio, Belén ha spiegato di soffrire di attacchi di panico e depressione, condizioni già note al pubblico.
La sera dell’evento era da sola, senza i figli, quando ha avuto un attacco di panico nel sonno.
Per riuscire a partecipare all’intervista, ha dovuto assumere più di un sedativo a causa dell’intensità dei sintomi.
Belén ha affermato che le sue difficoltà sul palco non tinham relazione con una mancanza di preparazione, ma con l’episodio emotivo appena vissuto.
Nonostante la crisi, Belén ha partecipato all’intervista e ha parlato di vari aspetti della sua vita privata, tra cui la relazione turbolenta con Stefano De Martino.
È tornata anche sulla frase controversa “Picchio tutti i miei ex fidanzati”, pronunciata nel programma Belvé e ampiamente criticata dal pubblico.
La psicologa Paola Mosini, della Humanitas PsicoCare, spiega che un attacco di panico è un episodio improvviso di paura o forte disagio, accompagnato da sintomi fisici e cognitivi.
Questi episodi durano generalmente tra 5 e 20 minuti, ma in alcuni casi possono protrarsi per oltre un’ora.
Tra i sintomi più comuni ci sono sensazione di mancanza d’aria, dolore al petto, tachicardia, capogiri, sudorazione, paura di perdere il controllo e sensazione di irrealtà rispetto all’ambiente o al proprio corpo.