martedì 13 novembre, 2018

Quando gli uomini sono più fertili per fare un figlio?


Quando gli uomini sono più fertili per fare un figlio? Autunno, inverno, primavera o estate? Quando sono più fertili gli uomini e quindi quando c’è più possibilità di mettere in cantiere un figlio? Ebbene si, la fertilità di un uomo è importante se si vuole mettere su famiglia. Vediamo, quindi, quando gli spermatozoi maschili sono […]


Quando gli uomini sono più fertili per fare un figlio?Quando gli uomini sono più fertili per fare un figlio? Autunno, inverno, primavera o estate? Quando sono più fertili gli uomini e quindi quando c’è più possibilità di mettere in cantiere un figlio? Ebbene si, la fertilità di un uomo è importante se si vuole mettere su famiglia. Vediamo, quindi, quando gli spermatozoi maschili sono più ricettivi.

Quando gli uomini sono più fertili per fare un figlio?

Diciamo subito che nei mesi caldi gli spermatozoi sono più in forma. Questa affermazione emerge da uno studio condotto su circa 5180 uomini che si sono sono sottoposto all’analisi degli spermatozoi (spermiogramma), nell’arco di undici anni.

La ricerca è stata effettuata dall’azienda ospedaliera universitaria di Ferrara “Arcispedale Sant’Anna” e dall’Università di Parma. La ricerca ha considerato la motilità spermatica, il volume e il numero degli spermatozoi mettendo in relazione questi parametri con i mesi dell’anno.

In questo modo i ricercatori hanno rilevato un netto miglioramento delle caratteristiche dello sperma nel periodo estivo. Una motilità spermatica superiore al 40% sul 65% degli uomini “testati”. Una percentuale che in inverno risulta molto più bassa del 40%.

Quali mesi sono migliori per concepire?

I mesi migliori per concepire sono risultati luglio e agosto. Gli esperti ritengono che ciò sia dovuto alle variazioni stagionali nel livello di alcuni ormoni.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Quanto contano le dimensioni del pene nella scelta del partner? I risultati della ricerca
Coppia
Pechino Express 4, ecco perchè Naike Rivelli e Andrea Facchinetti hanno lasciato il programma
TV Chic
Uomini e Donne, colpo di scena: Jonas e Rama insieme a Ibiza! Il motivo del loro riavvicinamento
Love Story
Uomini e Donne, i retroscena della storia di Teresa e Salvatore: le parole di Gianni Sperti
Love Story, TV Chic
Uomini e Donne: Fabio Colloricchio e Nicole separati per un po’. Lui spiega cosa succede
Love Story
Temptation Island 2 ultima puntata: Amedeo e Alessia, ecco come finisce tra di loro
TV Chic