Halloween zucca come decorarla per la festa e come truccarsi

Halloween zucca come decorarla per la festa e come truccarsi
Halloween zucca come decorarla per la festa e come truccarsi
. Ottobre è ormai arrivato e la festa più attesa e amata dai ragazzi di tutto il mondo si sta avvicinando: Halloween! Oggi vedremo come decorare una zucca di Halloween, come organizzare una festa di Halloween perfetta e come truccarsi per Halloween.

Come decorare una zucca di Halloween?

Ci sono tantissimi modi per decorare le zucche di Halloween. Potete sbizzarrirvi con tantissimi oggetti e materiali. Non ve ne suggeriamo alcuni, facilissimi e divertenti.

Incidere le zucche con delle lettere, rivestirla con della stoffa come del pizzo nero per esempio, decorarle con dei semi e fare delle faccine da gufo.

Un’altra idea facilissima da realizzare è verniciare le vostre zucche con delle bombolette spray e farle del colore che preferite, perfette per decorare la casa, non solo per Halloween.Zucche oro o argento o bianche saranno davvero chic!

Come organizzare una festa di Halloween perfetta?

Halloween è alle porte, ma si è ancora in tempo per riuscire ad organizzare una festa che gli invitati si ricorderanno per il resto della loro vita. La parola chiave? Assolutamente INSOLITO! Nulla deve essere comune, nulla deve essere convenzionale; insomma, si tratta della festa più pazza dell’anno! Se non ci si sbizzarrisce adesso non lo si fa più!

Da cosa si deve iniziare? Assolutamente dalla location! Se si decide di organizzare le festa in casa bisogna assicurarsi di ripulire la casa da tutte le cose più fragili, non si sa mai cosa potrebbe succedere, e dalle cose che potrebbero rovinare l’atmosfera. Se si riesce a farla in un garage o in una taverna sarebbe meglio, gli spazi possono essere più ampi e senza troppi inghippi. Se si decide invece di affittare una stanza è preferibile, come già detto prima, che sia il più pulita e lineare possibile, senza troppi oggetti in giro. Ma vediamo come allestirla: il colore predominante deve essere assolutamente il nero, quindi bisogna munirsi di teli e tende nere, bastano degli stracci perché non devono essere perfetti, anzi, meglio se stracciati. Vediamo ora come arredarla.

Arredare la location per non renderla banale non è così semplice, ma con qualche piccolo accorgimento riuscirete ad avere un buon risultato. Partiamo dagli oggetti fondamentali: tantecandele, magari quelle dei cimiteri; oppure candelabri, per creare quell’atmosfera gotica einquietante. In secondo luogo bisogna munirsi di qualche zucca da intagliare, un classico intramontabile. Per rendere l’atmosfera ancora più cupa e oscura sarebbe bello avere una di quelle macchine che sputano fumo, e dei suoni da far riecheggiare durante la festa. Per questo è necessario un semplice telefono o computer da cui cercare suoni di questo genere. Trovarli sarà molto semplice. Questi sono gli elementi fondamentali o quasi per allestire la location in modo perfetto. Non si deve esagerare, altrimenti risulterà pacchiano. Il grosso del lavoro lo deve fare assolutamente il cibo. Una chicca di cui non si può fare a meno è il cocktail alla zucca.

Come preparare un cocktail alla zucca di Halloween perfetto?

L’ingrediente perfetto che farà la differenza alla vostra festa perfetta è sicuramente il cocktail alla zucca. Vediamo il necessario e come prepararlo:

400 grammi di zucchero di canna;
4 bastoncini di cannella;
800 grammi di zucca cotta e schiacciata;
2 lime;
ananas e noci Pecan.

Come si prepara: Versare 3 litri d’acqua in una pentola insieme allo zucchero e alla cannella e portare ad ebollizione. Unire la zucca e la buccia dei lime e lasciar bollire ancora per un po. Dopo qualche minuto si deve togliere la buccia del lime e si deve far bollire il tutto per altri 15 minuti. Dopo aver eseguito queste semplici operazioni si deve lasciar riposare e raffreddare il tutto in modo che la zucca si depositi sul fondo. Una volta che si sarà raffreddato si dovrà setacciare e mettere in frigor fino al momento di servirlo. Si versa in un bicchiere all’interno del quale si inserisce l’ananas in pezzetti insieme alle noci Pecan. (fonte: buttalapasta.it)

Come truccarsi per Halloween?

Promise Tamang è un artista del trucco con quasi 3,4 milioni di abbonati su YouTube e 797K di follower su Instagram. Le sue trasformazioni, da Kris Jenner ai personaggi di Inside Out, sono uniche.

Il video tutorial di Promise Tamang trucco Halloween: Il suo ultimo video ha già più di due milioni di visualizzazioni.

Scrive Promise a proposito del Video Tutorial: “Questo è il mio primo video ufficiale per Halloween 2015. Ho un sacco di altre idee raccapriccianti, video interessanti che usciranno questo mese e il prossimo.”

Promise ha creato una sorta di doppia faccia e scrive: “Fissarlo troppo a lungo può mandare a male i vostri cervelli. Quindi attenzione. Per disegnare una doppia faccia ci vuole pazienza ma sarà girare la testa ovunque andrete ad Halloween. Puoi rendere il più realistico possibile il disegno con le ciglia finte.”

Prodotti usati:
Anastasia Brow Pomade
Too Faced Semi ombretti palette cioccolato (Browns, Bianchi)
Anastasia Beverly Hills Metallic Matita ‘Gold’
Chella Brow Ivory Lace Highlighter
Nyx Bianco matita jumbo
Morph spazzole Gel Eyeliner ‘nero’
Nyx Cosmetici Whiteliner
Casa di falsies Lashes ‘Featherette’
Loreal Vero Partita Concealer Crayon
Nyx Mauve Lip Liner
Anastasia Liquid Lipstick ‘American Doll’

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010