Come usare bene il deodorante 10 modi diversi per utilizzarlo

Come usare bene il deodorante 10 modi diversi per utilizzarloCome usare bene il deodorante 10 modi diversi per utilizzarlo. 10 modi diversi per usare il deodorante. Il comune deodorante che siete abituati ad usare per le vostre ascelle, può essere utilizzato anche in altri sorprendenti modi. Scoprite insieme a noi quali sono, resterete sorpresi!

Come usare bene il deodorante 10 modi diversi per utilizzarlo

Il deodorante è un prodotto indispensabile per la nostra igiene, soprattutto in estate, quando si suda di più. Spesso lo usiamo la mattina prima di uscire di casa, ma ricordatevi che potete metterlo anche in altri posti e per altri scopi, ecco quali.

1. Evitare di sudare sotto il seno

Spesso capita di sudare sotto il seno, non solo è fastidioso ma può anche far annidare batteri e virus, quindi mettetelo anche lì.

2. Evitare che si formino foruncoli e punti neri 

Se spruzzate deodorante su foruncoli e punti neri, la pelle sarà più pura. Usate un deodorante antitraspirante.

3. Per tenere fermi gli occhiali da sole

Spesso in estate, la pelle del naso tende a diventare scivolosa, facendo cadere i vostri occhiali da sole. Mettere un po’ di deodorante antitraspirante sulla montatura e non succederà più.

4. Evitare che i capelli si bagnino o inumidiscano

E’ facilissimo sudare dietro la testa, alla base del collo, soprattutto se fa molto caldo e avete capelli lunghi e sciolti. Per evitare che si inumidiscano basta mettere del deodorante in quella zona.

5. Per infilare dei jeans troppo stretti

Sembra strano, ma è così, per aiutarvi ad infilare dei jeans che vi sembrano strettissimi, mettete un po’ di deodorante su cosce e polpacci, e li infilerete senza difficoltà.

6. Per non far scolorire i vostri vestiti

Il sudore può macchiare e scolorire i vostri vestiti, per evitarlo mettere del deodorante antitraspirante sulla schiena in modo da non sudare in quel punto.

7. Evitare di sudare di notte

Il deodorante se messo si notte, sulla schiena può aiutarvi in caso di sudorazione notturna. Provate

8. Per togliere cattivo odore dai piedi

I piedi contengono la più alta concentrazione di ghiandole sudoripare, se spruzzate del deodorante anche sui piedi e sulla pianta, o sulla suola delle scarpe, vi aiuterà molto.

9. Evitare che si formino delle vesciche

Spruzzare del deodorante antitraspirante nelle scarpe, specie se nuove, può aiutare a non far sudare i piedi e quindi evitare che si formino delle vesciche.

10. Evitare arrossamenti dopo la rasatura 

Subito dopo la rasatura, anche sulle gambe, applicate un deodorante antitraspirante, aiuta ad evitare che si arrossi la pelle, e risulti invece più liscia e idratata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010