Come fare l’orto sul balcone di un appartamento

Come fare l'orto sul balcone di un appartamentoCome si può fare l’orto sul balcone? Quali piante coltivare? Quali fioriere è meglio utilizzare? Vivere in un appartamento di città senza rinunciare a un orto in cui coltivare verdure e ortaggi di stagione, sempre con un approccio consapevole ed ecologico nei confronti dell’ambiente.

Come fare l’orto sul balcone di un appartamento

Oggi si può, grazie alle proposte di orto urbano e parete verde realizzate da Conlegno che, con la linea di arredamento 800×1200 eco-design interamente creata con il riutilizzo di pallet e imballaggi in legno, ha dato vita a una vera e propria “rivoluzione verde” e a un nuovo concept di design sostenibile. Perfette per l’orto sul balcone.

Dove coltivare verdure e ortaggi di stagione?

Il terrazzo sarà il luogo ideale dove coltivare verdure e ortaggi di stagione in modo nuovo e originale: in ogni stagione potrete avere il vostro orto sul balcone. Piante aromatiche, insalata, pomodori: basterà uscire un momento sul balcone per rifornirsi nella propria “dispensa green” dal design unconventional e dalla forte personalità ma dal costo accessibile.

Come utilizzare lo spazio sul balcone per l’orto

Lo spazio a disposizione è poco? Come potete realizzare il vostro orto sul balcone? Per Conlegno gli spazi ridotti non sono un limite alla creatività: nei balconi più piccoli, l’ideale è sfruttare la verticalità grazie all’impiego di pareti verdi, una soluzione creativa semplice ma di grande impatto. Realizzati con pallet a marchio EPAL, quindi con tutta la sicurezza che deriva dal rigido sistema di controlli a cui sono sottoposti i pallet di qualità, orti urbani e pareti verdi di 800×1200 eco-design sono realizzati in diverse varianti, a seconda della posizione dei vasi e dei ripiani.

Arredi personalizzabili per orto sul balcone

L’unicità di ogni soluzione è garantita, oltre che dall’artigianalità con cui viene realizzata, dal fatto che questi arredi sono personalizzabili a livello di colori, di funzioni e di varianti. Inoltre, a seconda del trattamento a cui vengono sottoposti, possono essere usati sia in interno che per esterni. Acquistabili su richiesta, orti urbani e pareti verdi vengono consegnati, su scelta del cliente, già assemblati o da montare con l’aiuto delle apposite istruzioni, per chi non volesse rinunciare alla soddisfazione di costruire con le proprie mani il proprio orto in terrazzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010