Come avere il look di Bella Hadid

Come avere il look di Bella HadidSeducente, raffinata e con un make-up che evidenzia un tocco esotico. Bella Hadid è tra le modelle più apprezzate, note e seguite in questo momento e la tendenza dei suoi follower e appassionati di moda è quella di imitarla.

Di recente è stata protagonista di un evento molto originale, quello in cui ha indossato un abito in silicone spruzzato direttamente sul suo corpo e in diretta, sulla passerella della Fashion Week di Parigi.

Come fare a conquistare il suo look? In che modo emularla?

È più semplice di quanto non sembri seguendo alcuni suggerimenti.

Il suo stile è sempre accurato ed esprime determinazione e spirito eclettico, ma non sempre è provocante, anzi spesso la semplicità è la sua nota distintiva. Vediamo quali sono gli outfit che è possibile riproporre anche nella propria quotidianità.

I capi in stile Hadid da replicare

Quali sono gli stili di abiti che la top model americana predilige e che sfoggia spesso? Visto l’approssimarsi della stagione invernale iniziamo subito dai cappotti che lei sceglie oversize. Sportivi, raffinati o trench, l’importante è che siano sempre eccessivi, comodi e morbidi.

Giacche di pelle avvolgenti, grintose, lunghe o corte, magari abbinate a scarpe dal design sinuoso e rigorosamente con tacchi alti.

Gli abiti mini, invece, sceglie di accompagnarli a scarpe basse o stivali per non rinunciare alla comodità, oltre che all’estetica.

Immancabili nel suo guardaroba crop top, canotte, che si sposano con pantaloni lunghi, jeans non aderenti, pratici, o a gonne corte. Ciò che la contraddistingue è la sua voglia di unire sapientemente più stili creandone uno tutto suo. Per ispirare il proprio guardaroba a Bella si può navigare in rete alla ricerca di abiti simili come propone na-kd. Un occhio attento alle novità e al passo con le sfilate di moda in corso in questo momento.

Bella come una modella: ecco cosa fare

La bellezza è una conquista giornaliera, non solo una caratteristica innata e allora cosa fare per rinnovare la propria ogni giorno, nonostante vita frenetica, impegni quotidiani, viaggi, smog? Per avere il look di Bella Hadid bisogna rispettare la sua stessa routine di benessere e seguire qualche piccolo trucchetto che lei stessa ha divulgato tramite i suoi canali social.

Cosa fa per tonificare e rinfrescare il viso? Immersioni facciali nel ghiaccio. Può sembrare drastico ma, a quanto pare anche efficace visto l’indiscutibile fascino di Bella. Una ciotola di cubetti di ghiaccio in cui “tuffare” il viso, soprattutto se stanco o prima di un evento importante. Com’è facile immaginare il ghiaccio sgonfia il viso per effetto della restrizione dei vasi sanguigni e riduce arrossamenti e stanchezza oculare. È utile per un temporaneo effetto antirughe e tonificante per la pelle. Naturalmente questa tecnica fredda va compiuta solo per poco tempo onde evitare che il ghiaccio provochi danni alla cute come piccole abrasioni e bruciature. Meglio non rischiare. Se proprio non si ha il coraggio di esporsi così tanto al freddo, specie d’inverno quando le temperature sono basse e l’effetto può non essere molto piacevole, si può optare per raffreddare in frigo una maschera facciale o la propria abituale crema viso prima di usarla. Semplice ed economico.

Quale make-up prediligere per somigliarle?

Iniziamo dalle labbra per le quali la modella predilige un rossetto effetto nude, così dona un’apparenza naturale. I suoi occhi sono spesso truccati in stile cat eyes e per sottolineare questa scelta fa uso di un mascara volumizzante perché – si sa – lo sguardo è quello che cattura di più e il suo risulta sensuale e avvolgente. Per il viso tonalità calde, non eccessive, morbide, illuminanti e sempre con un effetto scolpito, ben definito. Come si crea? Giocando con i chiaro scuri delle nuance del make-up e sfumando il colore sugli zigomi verso l’alto.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010