Tale e quale show chi è Davide de Marinis età carriera canzoni e vita privata

Tale e quale show chi è Davide de Marinis età carriera canzoni e vita privataTale e quale show chi è Davide de Marinis età carriera canzoni e vita privata. Il cantautore calcherà da venerdì 13 settembre 2019  il palco di uno dei programmi serali di punta di Rai Uno, Tale e Quale show con la conduzione di Carlo Conti. Chi è De Marinis?

Tale e quale show chi è Davide de Marinis età carriera canzoni e vita privata

Dopo la partecipazione al talent di Rai 1 “Ora o mai più”, la realizzazione di “Amori della zia” (sigla dell’ultima stagione di Domenica In), la presentazione del suo ultimo singolo nelle trasmissioni Rai “I soliti ignoti”, “La vita in diretta”, “Storie italiane”, “L’Italia è con voi”, “Detto Fatto” e “Vieni da me”…

Prende il via anche quest’anno il consueto appuntamento settembrino con lo show campione di ascolti della rete ammiraglia Rai, condotto da Carlo Conti. La giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme dovrà giudicare il cast di vip “imitatori” che questa volta vede al suo interno il cantautore di “Troppo bella” Davide de Marinis, classe 1971.

Il performer arriva al suo nuovo impegno televisivo dopo aver lanciato in radio l’ultimo singolo “Naturale”, un pezzo autobiografico scritto in una mattina di solitudine in cui Davide, con attitude spensierata ma introspettiva, colto dalla giusta ispirazione, ha iniziato a descrivere il mondo osservato in una canzone. Dalla routine che scorre su una metropolitana ai piccoli gesti di ordinaria consuetudine, questo brano celebra in tutto e per tutto il concetto di quotidianità.

É l’estate del 1999 quando inizia la carriera di Davide de Marinis con Troppo Bella, Un successo inaspettato per un ragazzo cresciuto con la chitarra in mano nella periferia milanese, che ha la forza di non cambiare. L’adolescenza passata fra musica e arte, coltivate entrambe con positivo entusiasmo, fra Accademia di Brera e Conservatorio, pennelli, chitarra e sorriso sempre sulle labbra. Le canzoni di De Marinis raccolgono il consenso delle radio e del pubblico.

Davide de Marinis però è sempre il ragazzo dalla faccia pulita che gioca al pallone (fa parte della Nazionale Cantanti) che canta le donne che gli hanno acceso la passione, quelle che lo hanno tradito, quelle che ha tradito, la sofferenza, la solitudine e la compagnia: tutti ingredienti della vita. Un cantautore positivo che vive ogni giorno con serenità̀ e fiducia e canta quello che è e che ama.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010