Massimo Ranieri: età, altezza, peso e vita privata

Massimo Ranieri: età, altezza, peso e vita privataMassimo Ranieri è uno dei più grandi interpreti della canzone italiana, nonché attore. È nato a Napoli il 3 maggio 1951, è alto 175 cm e pesa circa 75 kg.

Carriera di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissimo, partecipando a diversi concorsi musicali. Nel 1964, a soli 13 anni, vince il Festival di Napoli con la canzone “O surdato ‘nnammurato”. Da quel momento, la sua carriera è stata un crescendo di successi.

Ha vinto il Festival di Sanremo, nel 1988 con la canzone “Perdere l’amore” e nel 1988. Ha inoltre vinto il Festivalbar nel 1973 con la canzone “Erba di casa mia”.

Massimo Ranieri è anche un attore di successo. Ha recitato in diversi film, tra cui “Il ricatto” (1991), “Un posto al sole” (2006) e “La vita è una cosa meravigliosa” (2022).

Vita privata di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri è stato sposato con la cantante e scrittrice Franca Sebastiani, da cui ha avuto una figlia, Cristiana Calone. La coppia ha divorziato nel 1983.

Dopo la separazione, Massimo Ranieri ha avuto altre due storie importanti, una con l’attrice Barbara Nascimbene e l’altra con la produttrice televisiva Leyla Martinucci.

Oggi, Massimo Ranieri è un artista amatissimo dal pubblico italiano. continua a esibirsi nei teatri e nei concerti, riscuotendo sempre grande successo.

Premi e riconoscimenti

Nel corso della sua carriera, Massimo Ranieri ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui:

Due Festival di Sanremo
Un Festivalbar
Premio Tenco
Premio Napoli Cultural Classic
Premio alla carriera dalla SIAE
Massimo Ranieri è un artista completo, che ha saputo conquistare il pubblico italiano con la sua voce inconfondibile, la sua interpretazione appassionata e la sua personalità carismatica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010