Chi è Romano La Russa: età, lavoro e quelle frasi terribili sui ragazzi manghellati a Pisa

Chi è Romano La Russa: età, lavoro e quelle frasi terribili sui ragazzi manghellati a PisaRomano La Russa è nato a Paternò l’11 gennaio 1952. La Russa è un politico italiano. Coniugato, è padre di cinque figli. Sua figlia Mariacristina è sposata con Marco Osnato, attuale deputato di Fratelli d’Italia. Conosciamo meglio Romano La Russa.

Romano la Russa e la politica

Alla fine di agosto del 2022 torna a ricoprire l’incarico di assessore alla Sicurezza della Lombardia, subentrando a Riccardo De Corato che si dimette per candidarsi alle politiche del 25 settembre.[9] Con la conferma di Attilio Fontana alle elezioni regionali in Lombardia del 2023, La Russa resta assessore e alla delega alla sicurezza si aggiunge quella alla protezione civile.

Romano La Russa e le frasi shock sui ragazzi manganellati a Pisa

In un intervento al Consiglio regionale della Lombardia riguardo a una mozione della Lega sulla solidarietà alle forze dell’ordine, l’assessore La Russa ha paragonato gli studenti manganellati a Pisa alle avanguardie degli anni Settanta che manifestavano con le spranghe.

Ha affermato che “gli studenti minorenni che manifestano sono normalmente le avanguardie di quelli che facevano come i vostri nonni con le spranghe in mano”, rivolgendosi ai gruppi dell’opposizione di centrosinistra. L’assessore ha anche confrontato la situazione con l’uso da parte di Hamas di donne e bambini come scudi umani.

Di fronte alle proteste dell’opposizione, ha ribadito il punto dicendo che i padri o i nonni di coloro che protestano non si sarebbero lamentati tanto per quattro spintoni dalla polizia, che secondo lui era stata aggredita. Il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino ha chiesto le scuse dell’assessore agli studenti di Pisa e ha richiamato le parole del presidente Sergio Mattarella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!