Chi è Lucia Azzolina età ministro istruzione e come sarà la maturità 2020

Chi è Lucia Azzolina età ministro istruzione e come sarà la maturità 2020Chi è Lucia Azzolina età ministro istruzione e come sarà la maturità 2020. Scuole chiuse a causa della pandemia da coronavirus e discussioni in atto su come sarà la maturità 2020. Chi è Lucia Azzolina ministro dell’istruzione?

Chi è Lucia Azzolina età ministro istruzione e come sarà la maturità 2020

Vediamo insieme di conoscere meglio il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, la sua carriera, la sua vita privata e il suo ruolo nel 2020 di ministro dell’istruzione del governo Conte.

Chi è Lucia Azzolina età e carriera

Lucia Azzolina, classe 1982, è una docente e politica italiana, dal 10 gennaio 2020 ministra dell’istruzione nel Governo Conte II. Dopo aver svolto attività sindacale si dedica alla politica e si iscrive ai 5 Stelle. Alle elezioni politiche del 2018 è stata candidata alla Camera dei deputati, nella circoscrizione Piemonte 2, nelle liste del Movimento 5 Stelle nel collegio plurinominale di Verbania-Novara-Vercelli-Biella, non venendo inizialmente eletta.

Tuttavia il 20 marzo 2018, la Corte di Cassazione, in seguito all’esaurimento di candidati dell’M5S in Campania, che risultavano inferiori rispetto ai seggi assegnati, assegna il seggio vacante nella circoscrizione Campania 1 alla Azzolina,che viene quindi proclamata deputata della XVIII legislatura.

Chi è Lucia Azzolina e come sarà la maturità 2020

Lavoriamo sugli Esami del secondo ciclo in presenza. Siamo convinti di poterli garantire in sicurezza, il comitato tecnico-scientifico ci ha dato il via libera”. Questo è quello che scrive sul suo Facebook la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. “In queste settimane il Governo non ha mai smesso di pensare alla scuola e non lo farà mai. Anche per questo vogliamo assumere, per il prossimo anno scolastico, più docenti possibili, a partire dai precari“, ha precisato.

“Tutti gli scenari elaborati dal comitato tecnico-scientifico sconsigliano la riapertura delle scuole, se non vogliamo vanificare gli sforzi fatti da milioni di italiani e mettere a rischio la salute di tanti. Da Ministra dell’Istruzione è un grande dolore, per me, dover tenere le scuole chiuse. Ma ce lo impone il senso di responsabilità. Per ripartire, domani, più forti”.

“Occorre lavorare rapidamente per settembre. Lo stiamo facendo. Presto avremo le prime proposte”.

Nel momento in cui scriviamo sembra che l’esame di maturità 2020 verterà essenzialmente in un maxi orale con la commissione interna composta da sei membri più uno esterno, il presidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010