giovedì 05 Settembre, 2019

Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione età carriera politica vita privata


Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione età carriera politica vita privata. Il governo Movimento 5 stelle e Partito Democratico o Governo Conte 2 ha anche il suo ministro dell’istruzione, Lorenzo Fioramonti. Vediamo la biografia di Fioramonti: età, carriera e vita privata. Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione età carriera politica vita privata Carriera, età, carriera […]


Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione età carriera politica vita privataChi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione età carriera politica vita privata. Il governo Movimento 5 stelle e Partito Democratico o Governo Conte 2 ha anche il suo ministro dell’istruzione, Lorenzo Fioramonti. Vediamo la biografia di Fioramonti: età, carriera e vita privata.

Chi è Lorenzo Fioramonti ministro istruzione età carriera politica vita privata

Carriera, età, carriera politica: chi è il Lorenzo Fioramonti Ministro dell’istruzione 2019 del governo Conte 2? Vediamo insieme di capire chi è il nuovo ministro dell’istruzione.

SOMMARIO
1 – Lorenzo Fioramonti età, carriera


2 – Fioramonti e la sua opinione sul PIL italiano
3 – Fioramonti famiglia e vita privata

Lorenzo Fioramonti, età e carriera

Lorenzo Fioramonti classe 1977 è un docente e politico italiano, dal 5 settembre 2019 ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel secondo governo Conte, il governo Conte 2 quello formato dal Movimento 5 stelle e dal partito Democratico. Fioramonti è laureato in filosofia all’Università di Roma. Fioramonti e anche professore ordinario di economia politica presso l’Università di Pretoria, è direttore del Centro per lo studio dell’innovazione Governance (GovInn) dello stesso ateneo. È anche membro del Center for Social Investment dell’Università di Heidelberg, della Hertie School of Governance e dell’Università delle Nazioni Unite. Fra il 1997 e il 2000 ha avuto un’esperienza come assistente parlamentare, collaborando a titolo gratuito con Antonio Di Pietro a sviluppare politiche per i giovani nelle periferie.

Fioramonti e la sua opinione sul PIL italiano

Fioramonti, attuale Ministro dell’istruzione, è anche un economista e in merito all’importanza del PIL del nostro paese e in generale di tutti i paesi europei ecco come la pensa:“PIL è “non solo uno specchio distorto in cui vedere le nostre economie sempre più complesse, ma anche un impedimento a costruire società migliori”.

Lorenzo Fioramonti vita privata: famiglia, moglie e figli

Classe 1977, nato a Roma Fioramenti, Ministro dell’istruzione del Governo Conte 2, è sposato e ha due figli. La moglie è di nazionalità tedesca, si chiama Janine e parla correttamente 5 lingue. Fioramenti dalla moglie ha avuto 2 figli. E’ un uomo di famiglia, sempre impegnato nel raggiungere ottimi risultati sul lavoro e uomo di cultura. Luigi Di Maio lo ha definito un uomo eccellente come il suo Curriculum.

Lorenzo Fioramonti, come la maggior parte dei politici, è abbastanza attivo sui social. L’ultimo suo messaggio su twitter, nel momento in cui scriviamo, è stata rivolto agli studenti impegnati nei test di ingresso a Medicina. Eccolo: “In bocca al lupo a tutti i giovani che oggi stanno svolgendo test di accesso a medicina. Prossi”mo governo dovrà affrontare una volta per tutte il problema del numero chiuso, delle borse di specializzazione e della carenza strutturale di medici. Più risorse sono una precondizione”.

Su instagram, al momento, il ministro non ha ancora pubblicato nessun post.


Loading...

Articoli correlati


Chi è Nathalie Caldonazzo è rifatta? Età, biografia, vita privata e Temptation Island Vip
Chi è lei
Chi è Gabriele Pippo e Silvia Tirado Temptation island Vip età e vita privata
Chi è lei
Mister Italia 2019 è Rudy El Kholti ecco chi è il più bello d’Italia
Chi è lei
Chi è Orietta Berti età biografia carriera vita privata e Domenica In
Chi è lei
Chi è Giulia De Lellis altezza fidanzato vita privata e il libro sulle corna
Chi è lei
Chi sono le figlie di Mihajlovic Viktorija e Virginia età e malattia del padre
Chi è lei