Chi è Franco Gatti età la morte del figlio e la sua carriera

Chi è Franco Gatti età la morte del figlio e la sua carrieraChi è Franco Gatti età la morte del figlio e la sua carriera. Franco Gatti, ex componente dei Ricchi e Poveri, è un cantante storico italiano che negli ultimi anni ha subito un forte lutto: la morte del figlio. Ma chi è Franco Gatti?

Chi è Franco Gatti età la morte del figlio e la sua carriera

Franco Gatti è nato a Genova, il 4 ottobre 1942. Sin da piccolo ha mostrato la sua grande passione per la musica che, nella sua vita, diventa una vera e propria professione. Ma chi è Franco Gatti? Scopriamolo insieme.

Chi è Franco Gatti e il suo successo con i Ricchi e Poveri

La sua carriera è iniziata nei locali di Genova. Prima del quartetto nacque il duo Jet.  L’incontro fortunato con Angela e Marina, fa sì che i quattro iniziassero a consolidarsi come gruppo, fino a che Franco Califano non lo scoprì a Milano ed ebbe l’intuizione.

I quattro debuttano prima al Cantagiro, nel 1968, con il brano “L’ultimo amore” e poi al Festival di Sanremo, nel 1970, con “La prima cosa bella“. Tra gli altri successi ricordiamo: “Che sarà”, “Sarà perché ti amo”, “Come vorrei”, “Mamma Maria” e “Voulez vous danser”. Con i Ricchi e Poveri, Franco Gatti vanta ben 12 presenze al Festival di Sanremo e ben 22 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Chi è Franco Gatti e la morte del figlio

Alessio Gatti, figlio 23enne di Franco Gatti, il baffuto cantante dei Ricchi e Poveri, è stato trovato morto nel 2016 nella sua abitazione di via Capolungo a Nervi, nel levante di Genova. Nel momento del fatto sono intervenuti personale del 118 e della polizia. Secondo i primi accertamenti, il decesso era stato ricondotto ad un overdose di stupefacenti, presumibilmente di cocaina. Una motivazione che però è sempre stata respinta dal padre: “Era molto stressato per il suo lavoro di trader, e ogni tanto beveva qualche bicchiere di troppo. Ma non parlate di overdose”.

Ha fatto una cazzata, la prima della sua vita, con gli stupefacenti e in un momento in cui non stava bene. E l’ha pagata così”, ha detto recentemente Gatti.

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010