Chi è Alberto Matano età, carriera vita privata e La Vita in diretta

Chi è Alberto Matano età, carriera vita privata e La Vita in direttaChi è Alberto Matano età, carriera vita privata e La Vita in diretta. Alberto Matano è il bel giornalista Rai che spesso vediamo in primo piano leggere il telegiornale della sera. Ma chi è Alberto Matano? Quanti anni ha? Alberto Matano è gay? Scopriamolo insieme.

Chi è Alberto Matano età, carriera vita privata e La Vita in diretta

Giornalista ma anche uomo di spettacolo, Alberto Matano è il volto che siamo abituati a vedere nel Tg 1 della sera. Ma Matano non è solo questo. Vediamo di conoscerlo meglio.

SOMMARIO
1 – Alberto Matano chi è? Età e carriera
2 – Alberto Matano è gay? Vita privata
3 – Alberto Matano a La Vita in diretta

Chi è Alberto Matano età e carriera

Alberto Matano, classe 1972, è un giornalista, conduttore televisivo e scrittore italiano, e come dicevamo conduttore del Tg1 delle 20:00. La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. Diventa giornalista professionista nel gennaio 1999. Il primo contratto in Rai è al Giornale Radio, qui segue i principali avvenimenti della politica italiana e i vertici istituzionali e diventa giornalista parlamentare ASP.

Nel 2007  Gianni Riotta lo chiama al Tg1. Qui continua a seguire la cronaca politico-parlamentare e ottiene la nomina a caposervizio della Redazione Interni. Nel 2010 diventa conduttore dell’edizione del tg di mezzasera.

Nel 2012 fa parte del cast di Unomattina Estate con la collega Valentina Bisti. L’anno successivo approda prima al tg delle 13:30, poi all’edizione delle 20:00 e diventa il conduttore di Speciale Tg1 in diretta. Nel 2019 ha partecipato come ospite fisso allo show Ballando con le stelle.

Chi è Alberto Matano? Vita privata e Matano è gay?

Alberto Matano vive a Roma ma della sua vita privata non si sa molto. Ha due nipotini fantastici ma non è sposato. In passato sono circolati pettegolezzi sulle sue preferenze sessuali e in molti hanno diffuso la voce della presunta omosessualità di Alberto Matano. Se Matano sia  gay o no a noi non interessa, resta comunque un gran bell’uomo.
Matano è un appassionato del genere musicale bossa nova, di cui la sua canzone preferita sarebbe Corcovado, di Astrud Gilberto. E’ molto legato a Luciana Littizzetto, Salvo Sottile e Giuliano Sangiorgi.

Alberto Matano saluta gli spettatori del Tg 1 e sbarca a La Vita In Diretta

Nel settembre 2019 Matano viene arruolato nel team de La Vita in diretta per condurre tutti i pomeriggi il programma di Rai Uno accanto a Lorella Cuccarini. Di seguito il video in cui Matano saluta gli spettatori de Tg 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Arrivederci tg… grazie a tutti per i vostri bellissimi messaggi, ora comincia una nuova pagina 🤩 #backstage #byebye #newbeginnings #goodvibes

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano) in data:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010