Yogurt, la soluzione ideale per una pelle sana e giovane

Da sempre noi donne siamo incuriosite e attratte dalle pubblicità di cosmetici che presentano tantissime varietà di creme. Unico desiderio: avere una  pelle del viso più sana e più giovane che mai. Bene, se anche voi vi sentite chiamate in causa, comprate lo yogurt!

Carla Scesa, docente di cosmetologia all’università di Siena, ha recentemente affermato che “I probiotici presenti nello yogurt danno una mano all’equilibrio intestinale che si riflette in una pelle sana e più giovane”. Ma non è finita qui, lo yogurt può anche essere applicato sulla pelle come se si trattasse di una maschera per il viso: “Lo yogurt, magro, bianco o alla frutta, (basta che non sia troppo liquido) va spalmato uniformante e lascato agire per 15 minuti”, continua il docente, “quindi va tolto con un spugna bagnata nell’acqua tiepida”.

Secondo Assolate, l’associazione che riunisce i principali produttori lattieri-caseari, i latticini hanno il grande vantaggio di mantenere la pelle sana e luminosa, l’importante, come in tutto, è non esagerare! La quantità consigliata è infatti quella di un vasetto di yogurt al giorno, a colazione, come spuntino o dopo i pasti principali. Alcune delle componenti principale di questo alimento, infatti, sono la riboflavina e l’acido pantotenico: due vitamine del gruppo b contenute anche in molte creme cosmetiche per il viso.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento