Vuoi dimagrire davvero? Ecco le 8 novità direttamente dalla palestra

dimagrire01
Perdere peso
divertendosi è uno dei sogni di tutte le donne! Ecco..forse così si può fare! Si può scegliere se ballare, saltare, giocare oppure combattere. Si sente la fatica ed è proprio così che diminuisce il giro vita.

Le nuove discipline che possiamo trovare nelle palestre sono le seguenti.
Zumba Sentao: questo è il nuovo modo di fare fitness al ritmo frizzante della musica caraibica. A rendere più divertenti i movimenti, rispetto allo zumba tradizionale, c’è una sedia che diventa un appoggio per dare equilibrio e stabilizzare la parte superiore del corpo. Questa attività è il top per gambe e glutei. Ogni lezione si possono bruciare fino a 600 calorie.

Cardiolates: Cardiolates è un allenamento che unisce i principi di allineamento del pilates ai benefici connessi al rebound ( rimbalzo).Una sorta di “cardio pilates” dunque, che in primis aiuta a dimagrire, aumenta la densità ossea, migliora la circolazione del sangue e l’ossigenazione del corpo, rinforza il sistema immunitario, migliora l’equilibrio e la postura. Cardiolates rafforza i muscoli del cuore ed apporta benefici anche mentali, rimbalzare sul rebounder è un pò come tornare bambini. Inoltre la pancia si appiattisce e l’esercizio non ha praticamente controindicazioni particolari. Si bruciano dalle 500 alle 600 calorie per lezione.

Bokwa: nuova tendenza nel campo del fitness, si tratta di un nuovo metodo di allenamento, combinando figure danzanti con potenza, energia, resistenza e flessibilità. Un programma pieno di energia positiva che integra esercizi muscolari, mosse di wrestling e figure danzanti africane. Si disegnano lettere e numeri con i piedi, mentre con le braccia si mima la boxe. Ogni lezione si bruciano fino ad 800 calorie.

CrossFit: è un programma di rafforzamento e condizionamento fisico pensato per aiutare le persone a conquistare un benessere completo e generale.  Il programma di CrossFit si concentra su una serie di movimenti funzionali che cambiano costantemente, eseguiti ad altà intensità per raggiungere una prestanza fisica totale, e rendere le persone pronte a qualsiasi tipo di sfida fisica. La perdita di calorie per lezione varia da 400 a 600 a seconda dell’intensità.

Box in Action: si tratta di una versione danzata della boxe, ma non per questo meno efficace per bruciare grassi e tonificare tutti i muscoli. Per lezione si perdono 600 calorie.

CxWork: basato sulle ultime ricerche di allenamento fisico, questo programma è l’ideale per ottenere un corpo scolpito e tonico. CXWork scolpisce addome, glutei, fianchi e attiva le catene muscolari con una connessione tra la parte superiore e inferiore del corpo. Anche questo si svolge a tempo di musica. Ogni lezione fa perdere circa 150 calorie.

Piloxing: è un nuovo allenamento che combina la boxe, la danza e gli esercizi di pilates. Il lavoro in piedi stimola gambe e glutei che si definiscono e si tonificano. L’uso di speciali guanti con pesi per tirare ganci e montanti, come nella boxe, aiuta a snellire e modellare le braccia. Quanto si brucia a lezione: fino a 900 calorie.

Fit Rugby conditioning: prende spunto dal rugby, il famoso sport con la palla ovale, ma è senza contatto e fa mettere su i muscoli in tutto il corpo. E’ un gioco a circuito in cui si corre, si accelera, si frena. Ogni lezione si bruciano dalle 400 alle 600 calorie.

Questi training fanno bruciare tantissime calorie perchè mixano lo sforzo aerobico a esercizi eseguiti a ritmo veloce. Se ci si allena due volte a settimana, in sei mesi si perderà almeno una taglia. Non è detto che si perda per forza peso: può essere che si rimanga uguali perchè si butta giù massa grassa ma si mettono su muscoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento