Trucchi da acquistare assolutamente: gli irrinunciabili

Trucchi da acquistare assolutamente: gli irrinunciabiliOgnuna ha le sue preferenze in fatto di make-up, ma ci sono prodotti base che non devono assolutamente mancare. Scoprili tutti.

Dal fondotinta al rossetto, passando per mascara, cipria e ombretto per ogni occasione: i trucchi irrinunciabili sono diversi e contribuiscono tutti, se ben combinati e usati al meglio, alla riuscita di un make-up perfetto.
Croce e delizia di ogni giorno, un trucco ben fatto è il desiderio quotidiano di ogni donna e spesso sembra una chimera irraggiungibile vista la fretta dovuta al poco tempo a disposizione e i segni di stanchezza e stress che spesso possono comparire sul volto segnandolo in modo antiestetico.
In realtà un make-up ottimale è possibile, scegliendo i prodotti giusti e acquisendo le tecniche di base per una perfetta applicazione e una lunga tenuta.
Scopri le formulazioni contemporanee più innovative e i trucchi da acquistare assolutamente.

Una base perfetta

La base del viso è tutto. Un buon make-up dovrebbe partire da un colorito e una grana uniformi e da un incarnato luminoso.
Per garantire tutto ciò un correttore appositamente formulato per minimizzare le occhiaie e ridurre le imperfezioni può trasformarsi in un alleato prezioso, da applicare prima del fondotinta, sulla pelle perfettamente detersa, per far scomparire i piccoli segni indesiderati.

È la volta del fondotinta. Si tratta sicuramente di uno dei prodotti irrinunciabili, capace di rendere più levigata, morbida e setosa la pelle del viso, esaltandone il colorito e mantenendola anche idratata e protetta dagli agenti esterni.
Un buon fondotinta uniforma la cromia dell’incarnato illuminando la pelle e offre una copertura naturale e compatta senza appesantire. Anche il fondotinta va applicato sulla pelle perfettamente pulita e idratata.
Questo assicura una buona tenuta del prodotto impedendo l’ostruzione dei pori e lasciando la pelle libera di respirare.
Il fondotinta va sempre scelto in una tonalità molto vicina a quella della propria pelle per offrire il più possibile un risultato fresco e non artefatto. Quanto alla formulazione, ci sono fluidi e più compatti, da scegliere sulla base del tipo di pelle e delle preferenze personali.
Terre e illuminanti riescono a definire al meglio i tratti del viso donando un colorito intenso e luminoso che perfeziona ed esalta l’effetto del fondotinta.

I migliori trucchi per gli occhi

Il trucco occhi è di fondamentale importanza per un make-up curato e impeccabile, che metta in risalto al meglio tutta la bellezza del viso. Ombretti, mascara e matita possono, se usati nel modo giusto, dare luce e rendere più profondo e magnetico qualsiasi sguardo, minimizzando i piccoli difetti del volto per concentrare l’attenzione sugli occhi.
I colori vanno scelti in base alle singole preferenze individuali, all’occasione e alle tonalità naturali di pelle, iride e capelli.
Toni freddi risultano perfetti per chi ha la pelle e gli occhi molto chiari, cromie calde si intonano al meglio con le brune.
Ogni regola ha la sua eccezione però e toni pastello e delicati, o nuance decise e accese possono dare un tocco particolare a qualsiasi donna. Basta applicarli nel modo corretto, evitando applicazioni eccessive.
Per il mascara è consigliabile un cosmetico waterproof che renda il trucco di lunga tenuta e si possa applicare facilmente allungando le ciglia e rendendole più voluminose e strutturate.

Labbra sensuali e ben definite

Anche le labbra sono importanti e possono comunicare quanto lo sguardo. Per farle risaltare al meglio il consiglio è definirne i contorni con una matita morbida scelta tono su tono per poi illuminarle con il proprio rossetto preferito, da scegliere nel colore più adatto a mettere in risalto il proprio look.
Un cosmetico che non può mancare è il lucidalabbra. Scelto insieme al rossetto ne accende il colore con un effetto gloss che evidenzia e fa brillare le labbra, rendendole più sensuali e accattivanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010