Tendenze unghie smalti nail art 2017 la manicure perfetta e alla moda

 Tendenze unghie smalti nail art 2017 la manicure perfetta e alla moda

Tendenze unghie smalti nail art 2017 la manicure perfetta e alla moda. Ormai il 2016 sta per volgere al termine. Dicembre è appena iniziato e ci stiamo già chiedendo come sarà il nuovo anno, il 2017. Sarà fortunato? Sarà colorato oppure no? Di certo nessuno lo può sapere, ma come sempre, quando si parla di moda, di unghie, di nail art e di smalti, le tendenze iniziano a farsi scoprire piano piano negli ultimi mesi dell’anno precedente. Ecco quindi, che dopo diverse ricerche, vi diremo quali sono le tendenze del 2017 per quanto riguarda le unghie, gli smalti, le nail art, e come fare una manicure perfetta essendo alla moda e mai fuori luogo, seguendo i colori e i disegni che andranno moltissimo il prossimo anno. 

Tendenze unghie smalti e nail arti 2017 gli evergreen che ritornano sempre

Le tendenze nascono di anno in anno, soprattutto per quanto riguarda i vestiti, la moda, i capelli e in particolare le unghie e tutto ciò che ci gira intorno. Oltre alle tendenze del periodo, ci sono però dei colori, delle nail art che non scoloriscono mai, che vanno sempre bene, insomma, i grandi classici che tutte noi dovremmo possedere nella nostra pochette di smalti.

Uno dei colori che non sbiadisce mai e che non passa mai di moda è il classico rosso, il classico dei classici, il colore che, chiunque lo indossi, rende più sensuale, elegante e femminile. Insomma, il rosso non può decisamente mancare! Un esempio di rosso perfetto è quello di Louboutin, dal packaging perfetto per un regalo per se stesse o per un’amica che, però, è decisamente poco economico.

smalto-rosso
www.waitfashion.com

Un altro esempio, decisamente più economico, è il N. 362 di Kiko.

362
www.sunnymakeup.net

Oltre al rosso, ci sono anche altri colori che non passano mai di moda. Uno di questi è infatti il nero, che può piacere o meno, ma le più dark e aggressive non smetteranno mai di amarlo.
Un esempio di nero perfetto è il N. 970 di Dior.

nuit
www.beautydea.it

Tendenze unghie smalti nail art 2017 smalti metallizzati

Ormai da mesi, le appassionate di unghie e nail art, non sentiranno altro che parlare dei famosissimo, amatissimi e odiatissimi, smalti metallizzati. Ma cosa sono? E come si realizzano?

Gli smalti metallizzati donano un bellissimo effetto specchiato, che è amato da tante ma anche odiato da altre. Si tratta infatti di un effetto molto particolare, che ovviamente non può piacere a tutte. La realizzazione è molto diversa dalla classica stesura del classico smalto, infatti, per creare questo effetto dovrete avere nelle vostre pochette di smalti una speciale polverina, del colore che più preferite, che dovrà essere stesa con una spugnetta oppure con un dito sulle vostre unghie, dopo aver fatto una prima passata di smalto classico.

L’effetto è sicuramente molto carino e particolare, ed essendo una tendenza arriva da poco anche in Italia, sicuramente andrà di moda anche nel 2017.

Ecco un esempio

specchio
www.cafeweb.it

Tendenze unghie smalti nail art 2017

Anche nel 2017, non possono di certo mancare le nail art, che ogni anno evolvono in qualcosa di nuovo e sempre più creativo. Siamo passati dai brillantini ai ciondoli per unghie, agli stickers ai pupazzetti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Ovviamente, per quanto riguarda le nail art, non ci sono regole particolari o tendenze da seguire alla lettera, infatti, come dice la parola stessa, arte delle unghie, ognuno di noi può e deve sbizzarrirsi sprigionando come meglio crede la propria fantasia. Ma, in ogni caso, vediamo qualche esempio di nail art che potrebbero andare di moda nel 2017!

Una nail art che sicuramente vedremo molto nel 2017 è quella composta da uno smalto lucido e uno opaco, anche dello stesso colore, quasi a formare una sorta di trama a quadrotti o a pois davvero molto elegante e sicuramente non stucchevole allo sguardo.

www.bellezza.pourfemme.it
www.bellezza.pourfemme.it

Nail art che andranno moltissimo nel 2017 saranno quelle molto semplici, con qualche dettaglio particolare ma neanche troppo evidente. Per esempio:

blog.cliomakeup.com
blog.cliomakeup.com

Se invece ci si vuole sbizzarrire con la fantasia, nail art più particolari possono essere:

it.pinterest.com
it.pinterest.com

Oppure

www.pinterest.com
www.pinterest.com

Tutto quello che accomuna queste nail art è il fatto di avere sempre disegni precisi e geometrici. Ormai sembra che l’epoca dei disegnini sia passata di moda.

Tendenze unghie smalti nail art 2017 gli smalti opachi

Come abbiamo potuto notare nella presentazione delle nail art che andranno di moda nel prossimo anno, l’elemento in comune è lo smalto opaco. Anche in questo caso può essere amato come può essere odiato, in quanto dona un effetto sì molto elegante, ma anche molto particolare. Lo smalto opaco, ormai in voga da qualche mese, sembra che anche l’anno prossimo continuerà ad essere un must have per tutte le donne del mondo.

Spesso viene accompagnato da quello classico e lucido, ma può essere indossato da solo, monocolore.

www.donnaclick.it
www.donnaclick.it
www.unadonna.it
www.unadonna.it

Tendenze unghie smalti nail art 2017 lo smalto spray

Una chicca, che c’è da molto tempo in America ma che in Italia ancora fa fatica a prendere piede, è lo smalto spray. Pratico, veloce e con un risultato uguale a quello dello smalto classico. Lo smalto spray si conosce ormai da mesi, ma ancora si fa fatica a trovarlo e, per questo, ancora non ha fatto il botto.

Si applica a qualche centimetro di distanza dalle unghie senza doversi preoccupare di sporcare la pelle perché vi basterà sciacquarla sotto l’acqua tiepida per farlo andare via, ovviamente non dalle unghie.

Non essendo ancora sbarcato totalmente nel nostro Paese, quasi sicuramente andrà molto di moda il prossimo anno, semplificandoci così la stesura dello smalto.

d.repubblica.it
d.repubblica.it

Tendenze unghie smalti nail art 2017 i colori di moda

Come potevamo tralasciare i colori che andranno di moda nel 2017? I colori che stanno andando di moda adesso e che continueranno ad essere di moda anche durante l’inverno 2017 sono il viola, in tutte le sue sfaccettature, e il giallo. Ovviamente non mancano il bordeaux e tutti i classici colori invernali.

Ovviamente, in estate ci possono essere molti altri colori, anche più sgargianti, che di anno in anno passano dall’essere fluorescenti all’essere color evidenziatore. Ecco qualche esempio:

www.consigliregalo.it
www.consigliregalo.it
showroom.stylosophy.it
showroom.stylosophy.it
www.beautytester.it
www.beautytester.it

Insomma, anche il 2017 permetterà di soddisfare i gusti di ognuna di noi, nessuna esclusa! Dobbiamo solo cercare lo smalto e la nail art che più ci si addice!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento