Somatoline, la crema anticellulite per combattere le imperfezioni

Uno dei prodotti più utilizzati e più venduti per combattere la cellulite è Somatoline, venduto esclusivamente in farmacia e consigliato alle donne con adiposità localizzate ed inestetismi della cellulite. Il prodotto è preparato per un uso cutaneo a base di I-Tiroxina (un ormone che attiva i processi di combustione dei lipidi) ed Escina (una sostanza contenuta nei semi di ippocastano che agisce sui capillari rinforzandoli) che agiscono direttamente sul derma. I grandi vantaggi solo legati all’attivazione dei processi di idrolisi, alla rimozione dei liquidi stagnanti e alla riduzione della circonferenza delle cosce. È un medicinale, non un cosmetico, e per questo ogni ciclo di trattamento deve durare dai 15 giorni ai 2 mesi ed è ripetibile ad intervalli di tempo.

La cosa di primaria importanza, qualsiasi prodotto voi decidiate di utilizzare, è quello di imparare a conoscere il proprio corpo, riconoscere i propri difetti e procedere con un’azione mirata. Ogni donna, infatti, ha dei punti deboli diversi rispetto ad altre: nelle gambe, nella pancia e nei fianchi, oppure nei glutei in maniera differente e più o meno intensamente.  In base a queste differenze fisiche i laboratori di ricerca di Manetti & Roberts (detentori del marchio Somatoline), hanno suddiviso i propri prodotti modificando i vari componenti del complesso di principi attivi Bioredux-complex per ottenere effetti ed azioni specifici in base alla parte di applicazione.

La linea si compone infatti di:
Crema Pancia e Fianchi: caratterizzata per l’effetto riduttore favorito dalle particelle di alga bruna marina che creano un’azione criotermica (effetto caldo-freddo) che stimola la circolazione sottocutanea aiutando lo smaltimento dei liquidi in eccesso, causa fondamentale della cellulite, e tonificando i tessuti.
Invece per le donne che hanno come punto critico il lato B, esiste la Crema Trattamento Glutei. La quilaia saponaria, la macrocystis pyrifera, le proteine del grano e l’arancia amara, componenti di questo prodotto, attuano una azione lifting tensore levigando e tonificando la pelle.
Per completare l’efficacia nell’uso di questi prodotti, viene consigliato l’uso di Trattamento Snellente Intensivo Notte che sfrutta lo stato di riposo notturno del nostro corpo andando ad aumentare l’irrorazione sanguigna e quindi la circolazione durante il sonno. Si ha un effetto impacco grazie alla presenza dell’argilla bianca dell’Amazzonia che forma una patina protettiva sulle zone trattate. Contemporaneamente viene attuato un effetto di drenaggio per eliminare i liquidi in eccesso che eliminano anche le tossine accumulate durante il giorno dal nostro corpo. Quest’azione snellente-drenante è sviluppata da un complesso cosmetico naturale chiamato BioUltraslim-Complex che è composto da sali marini, alghe brune e burro di karité, più la già citata argilla bianca.

Come tutti i prodotti anticellulite, la cosa importante è la costanza. Infatti l’uso deve essere giornaliero attraverso un massaggio circolare che permettere di far penetrare al meglio i principi attivi contenuti nei prodotti.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento