Scopri i benefici degli oli per capelli

Scopri i benefici degli oli per capelliI nostri capelli, nostra croce e nostra delizia: sappiamo prendercene cura nel modo migliore? Di sicuro abbiamo una beauty routine che li coinvolga e attraverso la quale facciamo del nostro meglio per mantenerli sani e lucenti.
I capelli, del resto si sa, sono una delle fonti di fascino più potenti che la natura ci ha dato: è un po’ come il pelo lucido di alcuni animali, solo che gli animali non possono avere una beauty routine, mentre noi…eccome! Certo, i nostri animali non usano phon, spazzole e piastre a gogo, anche questo è vero, ma noi possiamo correre ai ripari utilizzando dei validissimi alleati per la cura dei capelli.

Non solo shampoo e balsamo adatti, magari senza siliconi e senza parabeni, ma anche differenti tipi di oli per capelli.

Se pensate che questa categoria di prodotti non possa proprio fare per voi, vi sbagliate, perché a seconda della tipologia del vostro capello e della problematica che lo affligge, esiste un olio appositamente studiato, in grado di risolvere senza meno la situazione prima di arrivare a provvedimenti molto drastici, come il taglio.
Vediamo allora nelle prossime righe le tipologie di oli per capelli che potrebbero fare al caso nostro!

OLI PER CAPELLI: A CIASCUNO IL SUO
Certo, dire “olio per capelli” non significa granché. Per quali capelli? Dovete sapere, infatti, che se utilizzate molto piastra e phon, ecco che avrete a disposizione un olio per proteggerli dal calore: spruzzarlo sulle lunghezze prima di procedere con la messa in piega, infatti, preserva la vostra chioma dallo stress provocato dal calore, riducendo i rischi che vi potrebbero portare a una capigliatura spenta, piena di doppie punte e disidratata.

A proposito di punte secche con la tendenza a spezzarsi: il nutrimento è ciò che serve! Non abbattetevi, perché in commercio esistono prodotti che possono nutrire la struttura del capello, nutrendolo dall’interno e donandogli una lucentezza e una resistenza mai viste.

E se abbiamo capelli indomabili? Niente paura, perché anche per questo problema troverete facilmente in commercio una soluzione che, se applicata prima della piega, potrebbe conferirle o il liscio più liscio al mondo, oppure dei ricci indomabili e fieri, perfettamente definiti.

Insomma, come avrete capito, dire “olio per capelli” senza meglio specificare per quale tipo di capello, non significa granché. Sappiate poi che i benefici di questi prodotti sono senz’altro combinabili: comprarne due e usarli entrambi, magari in due passaggi distinti nel momento della piega, potrebbe fare la differenza.

Argan, ricino, jojoba, aloe e chi più ne ha più ne metta: componenti naturali che possono far tornare i vostri capelli allo splendore lucente di quanto, da piccole, non usavate con tanta costanza alcuni marchingegni (come le piastre, nemico pubblico numero uno delle nostre lunghezze) che poi, col tempo, li hanno inesorabilmente rovinati.

Non state con le mani in mano e correte ai ripari, perché magari non avete voglia di correre dal parrucchiere e rinunciare alle vostre lunghezze, che tanto graziosamente vi incorniciano il viso!

Prodotti numeri uno possono svoltare la situazione, rendendo la vostra chioma perfetta per le feste e oltre!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010