Scegliere la crema idratante giusta è importante, come farlo?

crema

Una pelle idratata è radiosa, quindi come prepararla all’estate? Fra i consigli per un’abbronzatura perfetta c’è anche quello dell’uso di una crema idratante adatta che mantenga la pelle morbida e non eccessivamente secca. Ma quali sono le creme più adatte?

Sicuramente la pelle risente dei cambiamenti di temperatura, quindi no a creme troppo grasse o il cui assorbimento sia difficile: con l’umidità e il caldo l’epidermide fatica ad accettarle. La crema adatta all’estate è leggera e impalpabile, meglio se fluida o in gel, in modo che penetri più rapidamente e la pelle rimanga fresca e asciutta. La consistenza deve essere morbida e il profumo leggero.

La scelta deve essere fatta anche in base al tipo di pelle: per pelli normali la scelta ricade su una crema leggera, che lasci una sensazione di comfort e morbidezza, per pelli miste o grasse scegliete una crema più fluida o un’emulsione opacizzante per ridurre l’effetto lucido, per pelli secche o sensibili andranno scelti trattamenti ricchi di sostanze lenitive e capaci di trattenere l’acqua.

Una buona possibilità di scelta è offerta da Nivea che propone prodotti specifici per ogni esigenza, tra cui Idratante Express corpo, per un trattamento quotidiano, il balsamo corpo Sotto la doccia, per una pelle morbida e vellutata senza bisogno di applicare ulteriori creme, e Vellutante corpo, per un’idratazione a lunga durata.

Aspetto spesso trascurato ma non meno importante è il metodo di applicazione della crema idratante: è necessario infatti stendere uniformemente la crema e massaggiare per qualche istante in modo da facilitarne il completo assorbimento.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento