Rossetti: scopri le tendenze dell’estate 2013

Tendenze rossetti

Ogni stagione nella moda cambiano colori, forme e tendenze. Così come succede per il make up, che segue le tendenze del fashion del momento. Il rossetto è una parte molto importante del make up di ogni donna, ecco perchè è necessario scegliere al meglio il suo colore.

Ogni stagione ha infatti le sue tendenze anche per le tinte dei rossetti che vanno ad abbellire le vostre labbra e impreziosire il vostro look. Il rossetto spicca sul volto come una punta luminosa oppure completa pacatamente il makeup. I colori di quest’estate 2013 saranno sicuramente il rosso, che non passa mai di moda, ma anche i colori pastello come l’albicocca e il nude o i colori forti, come il prugna, che da un effetto grunge al vostro make up.

Per i make-up più semplici torna inaspettatamente anche l’effetto gloss, senza colore, con un effetto lucido e bagnato per le vostre labbra.

La scelta del rossetto risponde ad esigenze estetiche precise: l’intramontabile rosso, ad esempio, illumina la carnagione e cattura l’attenzione; i rossetti color “naturale” invece vestono le labbra con discrezione per un look semplice o un trucco “nude”; i rossetti nei toni del prugna invece ottengono un miglior effetto su chi ha la carnagione chiara e possono essere ravvivati con una punta di gloss; il rosa è il colore più difficile da portare, meglio optare per le tinte pastello o i toni pesca.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento