Rasoio, ceretta, crema ed epilatore elettrico: i consigli per una depilazione perfetta

Arriva l’estate ed avere gambe lisce e perfette si dimostra un’esigenza quotidiana. Esistono numerose modalità di depilazione e ogni donna segue, in genere, le proprie abitudini: rasoio, ceretta, crema depilatoria ed epilatore elettrico. Ognuna di queste modalità ha i suoi pro e i suoi contro e, soprattutto d’estate, è necessario seguire qualche piccola accortezza.

Il rasoio appare la soluzione più rapida ed indolore, richiede pochissimo tempo e l’effetto è immediato. La pelle inoltre, dopo l’utilizzo della “lametta” non risulta irritata e siete pronte per indossare subito un bell’abito estivo. Si considera il rasoio, però, una soluzione di emergenza dal momento che il pelo ricresce molto rapidamente e, anzi, con questo metodo di depilazione, si rafforza anche ulteriormente quindi la sua crescita sarà, oltre a più rapida, anche più evidente. In ogni caso è meglio prediligere il rasoio nelle zone più delicate del nostro corpo, quali le ascelle. Attenzione però ad utilizzare un rasoio ben pulito e preparate la zona da trattare con un buon lavaggio con acqua calda. Inoltre, prima di procedere con la depilazione, cospargete la zona da depilare con uno strato di bagno da schiuma, in questo modo la depilazione avverrà in maggiore profondità.

Un’altra soluzione assolutamente indolore è quella di utilizzare creme e saponi depilatorio. Però, è proprio vero, “per ben apparire bisogna soffrire”, infatti anche questa soluzione ha come conseguenza una ricrescita rapida dei peli. Vi consigliamo, in ogni caso, di effettuare una precedente prova del prodotto scelto dal momento che in alcuni casi questo può provocare un’irritazione della pelle a causa della presenza di acido tiogliocolico. Il prodotto va applicato e rimosso mediante una spatolina, in abbinamento ad un corretto risciacquo della zona trattata al fine di eliminare completamente il prodotto.

Ma veniamo ora ai dolori: la ceretta e il depilatore elettrico. La ceretta è il metodo più efficace in assoluto dal momento che la vostra pelle rimarrà liscia dalle due alle quattro settimane, giusto il tempo di una vacanza al mare! Esistono due tipologie di ceretta, quella a caldo e quella a freddo. Quella  a caldo è la più efficace dal momento che il calore tende a dilatare i pori della pelle. Quella a freddo, invece, è sicuramente più pratica e veloce ma meno efficace della prima. L’epilatore elettrico, infine, funziona strappando il pelo. È una soluzione rapida ma abbastanza dolorosa e, tuttavia, ha il rischio di far ricrescere i peli sotto pelle dal momento che la depilazione non avviene contropelo.

In ogni caso, ricordatevi, una bella doccia calda prima della depilazione e un velo di crema idratante subito dopo possono assicurare una depilazione assolutamente efficace.  La vostra pelle, in questo modo, sarà liscia e vellutata.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento