La treccia, la soluzione ideale per i tuoi capelli

acconciatura donna
Sciolti o raccolti? Lisci, mossi o ricci? Queste le onnipresenti domande che si affollano nella testa di ogni donna prima di uscire di casa. Davanti allo specchio, con la spazzola in mano, ci osserviamo attentamente, pensando a quella soluzione alternativa che ci possa dare quel tocco in più, quel dettaglio che ci renda glamour, ma non scontate, ordinate, ma mai banali.
Con l’arrivo della bella stagione si affermano nuove tendenze per i capelli: una di queste, che ha spopolato sulle passerelle e tra le celebrities è la pratica, ma sempre chic, treccia. Hippie e romantica, la treccia dona a chiunque abbia i capelli lunghi ed è quel dettaglio che rende speciale anche il look più semplice.

Bastano qualche forcina, degli elastici, un po’ di fissante e un pizzico di abilità manuale per sbizzarrirsi e creare ogni giorno un look diverso: sbarazzino per il giorno, più ricercato ed elegante per la sera.

Non ci riferiamo ad una banale treccia da scolaretta, ovviamente, ma ad acconciature di stile ottenute intrecciando le ciocche: trecce alla francese, strette o con morbide onde, raccolte nello chignon o a lisca di pesce, a corona o selvaggia… La fantasia che questa tendenza ha scatenato non ha confini.

Nell’immagine, qualche proposta che potrete divertirvi a realizzare, semplicemente seguendo qualche tutorial su Youtube.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento