Ispirati ai look raccolti delle star per questo Capodanno: ciocche spettinate e dettagli luccicanti


Per super eleganti e glamour nella serata dell’ultimo dell’anno, ispiratevi ai raccolti morbidi che stanno spopolando tra le celebrities. Se scegli un look morbido che richiede volume alla radice è importante dare corpo alla chioma come hanno fattoo Scarlett Johansson, Taylor Swift e Freida Pinto. Con un pettine a a coda e dai denti fitti potete cotonare la parte alta dei capelli più o meno da metà lunghezza. Questa operazione, però, va eseguita da dietro, cioè dalla parte che resta nascosta, altrimenti l’effetto finale rischia di essere disordinato.

Ora create la pettinatura che volete e fissate con la lacca. Se preferite la radice piatta, invece, vi serve una crema modellante. Mischiatela a due gocce di olio di argan, poi applicala su tutta la lunghezza: così la piega dura e il capello resta molto lucido.

La classica coda bassa o lo chignon diventano da serata speciale se si aggiunge un accessorio importante come hanno scelto di fare Emmy Rossum e Ximena Navarrete. Una corona che brilla, per esempio. Per fissarla utilizzate delle forcine, almeno un paio per ogni lato e applicatele in punti nascosti e spruzzateci un po’ di lacca.

Classico, a lisca di pesce, laterale o centrale: quest’inverno il raccolto a treccia è il preferito da attrici e celebrità, infatti, l’ha scelto anche Kate Bosworth. Questo look è possibile solo se i capelli sono lunghi oltre le spalle. Per ottenere un effetto ordinato adatto anche alla sera, prima di procedere con la pettinatura, applicate sui capelli asciutti una buona dose di olio secco: così resteranno lucidi.

Belle idee vero? Guardatele tutte  nella nostra gallery!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento