Il Pilates, anche le celebrities lo amano


Ogni donna dello spettacolo ha un segreto, un’attività fisica “prediletta” che la aiuta a mantenersi magra e in forma: c’è chi si affida a famosi personal trainer (come Madonna) e chi pratica tutti i giorni yoga (come Halle Berry Elle MacPherson). L’attrice Rosario Dawson ha recentemente dichiarato che è il Pilates ad averle cambiato la vita… e il fisico.

“E’ stato Leslie Bibb, mio perone nel film ZooKeeper, a farmi conoscere il Pilates ha raccontato. Dopo appena 2 settimane di pratica ho notato un grande cambiamento nel mio corpo: sono dimagrita e anche la mia posture è migliorata, tanto che ora sto in piedi e seduta in maniere diversa, più corretta”.  Non è solo lei ad avere scelto questa disciplina, ma anche Pippa Middleton di cui vi avevamo già parlato qualche tempo fa.

Sviluppato nel 1920 dal famoso trainer Joseph Pilates, il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, della forza in tutto il corpo, senza creare un eccesso di massa muscolare; un sistema quindi in antitesi con il body building tradizionale. Ma il metodo Pilates non è solo esercizio fisico, è anche coordinamento fisico e mentale, svolto con attrezzi studiati appositamente e sotto la supervisione di allenatori specializzati. Il Metodo offre numerosi benefici:migliora la forza ed il tono muscolare senza aumentare troppo la massa muscolare, migliora la postura, conferisce un ventre piatto (via la pancia!!), migliora la fluidità dei movimentidiminuisce l’incidenza del mal di schiena, perché tende a rafforzare molto i muscoli nella parte centrale del corpocontribuisce a dare sicurezza si sé e a diminuire lo stress.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento