Festival di Cannes: cinema, fashion e mondanità.


Il Festival di Cannes oltre ad essere un evento cinematografico è anche un evento mondano e fashion tra i più importanti. Il red carpet è l’occasione giusta per tutti gli stilisti per promuoversi e mostrare le migliori creazioni anche perché indossate dalle donne e dagli uomini più belli del mondo. Il marchio al top della lista sarà Dior che vestirà la madrina dell’evento Melanie Laurent e uno dei capi è ispirato ad un pezzo storico dell’archivio.  Uno degli sponsor di Cannes è Chopard, maison svizzera di alta orologeria e gioielli che verranno indossati da molte celebrità.
La sera dell’inaugurazione, la giuria del concorso guidata da Robert De Niro, Woody Allen e il cast del suo Midnight in Paris con Owen Wilson, Marion Cotillard, Rachel McAdams e i tanti ospiti saranno alla terrazza del Palais per la cena ufficiale e protagonista sarà l’hotel Martinez per il party di Calvin Klein del 12 maggio.

Il 13 i Duran Duran suoneranno per gli ospiti al Vip Room del Belvedere Vodka Party in collaborazione con Red a scopo di charity.

La top model Naomi Campbell sarà protagonista il 16 maggio di un importante evento charity, in collaborazione con Vogue Italia: una raccolta di fondi per il Giappone che s’intitola Fashion for Relief Japan Appeal.

Un altro party avrà come obiettivo quello di festeggiare Fawaz Gruosi, presidente della gioielleria De Grisogono dove presenzieranno Bianca Balti, nuova testimonial della maison, Elisabetta e Flavio Briatore, Clotilde Courau, Eva e Roberto Cavalli, Quincy Jones con le musiche di Will.I.Am.

La sera seguente, il 18, doppio appuntamento mondano: Roberto ed Eva Cavalli inaugurano la boutique sulla Croisette .

Il 19 ci sarà l‘asta benefica dell’Amfar che vedrà Sharon Stone protagonista con Janet Jackson, Brooke Shields, Gwen Stefani, Freida Pinto, Michelle Yeoh, Milla Jovovich, Patrick Dempsey, Gong Li, Laetitia Casta, questi ultimi nomi testimonial dell‘Oreal Paris, da 14 anni maquilleur ufficiale di Cannes e da quest’anno anche sponsor.

La sera successiva è prevista una blindatissima festa Dior.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento