Burberry Kisses, la piattaforma che dà un cuore alla tecnologia

Burberry annuncia “Burberry Kisses“, un’innovativa partnership con Google che utilizza una nuova tecnologia per consentire agli utenti di catturare e inviare il loro bacio reale a chiunque nel mondo. “Burberry Kisses” è progettata per divertire e coinvolgere il pubblico globale attraverso un contenuto personalizzato e ben realizzato. Parte dell’iniziativa di Google chiamata ‘Art, Copy & Code’ riflette una visione condivisa di umanizzare la tecnologia attraverso esperienze digitali emozionanti.

“Pensiamo sempre a come tradurre nello spazio digitale l’emozione di ciò che creiamo e sperimentiamo nel mondo reale, sia che si tratti di catturare l’energia e l’entusiasmo di un’esibizione live, il fermento e l’euforia dell’attesa prima di una sfilata, o semplicemente la sensazione che si prova quando si indossa il trench in una mattina di pioggia. Burberry Kisses è nata dall’idea di dare alla tecnologia un po’ di cuore e di anima, e di utilizzarla per unire la famiglia Burberry in tutto il mondo, raccontando una storia che rende personale il digitale.” Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry.

Ospitata su una piattaforma Burberry dedicata, l’esperienza consente agli utenti di dispositivi mobili e di Google Chrome di condividere il loro bacio personale con i loro cari in tutto il mondo. Per la prima volta in ambito digitale, gli utenti possono liberare l’esperienza attraverso la tecnologia ‘Kiss Recognition’, utilizzando una fotocamera sul desktop o attraverso il contatto diretto delle labbra sul loro dispositivo touch screen per catturare il loro bacio reale. Prima di aggiungere un messaggio personalizzato, gli utenti possono anche scegliere un rossetto opzionale Burberry Beauty per il loro bacio.

Il viaggio di ciascun bacio viene quindi trasformato in realtà attraverso un’animazione personalizzata che mostra delle skyline cittadine tridimensionali, seguendone il cammino dalla località del mittente a quella del destinatario. Combinando Google Earth e Street View alla visione creativa di Burberry, questi viaggi unici possono essere condivisi anche con gli amici su Google+ e su tutte le piattaforme degli altri principali social media.

Burberry continua a esplorare nuovi modi per collegare il pubblico digitale alle più importanti occasioni del brand. Gli eventi fondamentali vengono completamente integrati nelle piattaforme digitali del marchio e rese reali per il pubblico mondiale attraverso esperienze interattive in diretta, fra le quali sfilate tridimensionali e con ologrammi, partnership innovative con social media quali Tweetwalk e BeautyBooth, ed eventi a immersione totale che fondono installazioni digitali di grandi dimensioni e musica live.

Art of the Trench, la piattaforma di social media creata dagli utenti Burberry e lanciata nel 2009, si è evoluta fino al punto di comprendere anche eventi e mostre in tutto il mondo, condivisi con un pubblico globale online e attraverso innovative pubblicità esterne.

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Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

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