Bottega Veneta promuove la sua nuova fragranza con un video diretto da Christian Weber


Bottega Veneta
ha realizzato il suo secondo cortometraggio per il lancio della prima fragranza femminile del brand, realizzato in collaborazione con il fotografo e direttore Christian Weber. Questo video, The Scent, è un viaggio intenso e coinvolgente che racconta la storia della fragranza. Evocando la morbidezza e la sensualità dei rinomati prodotti in pelle della maison, la fragranza, un chypre fiorito effetto cuoio, sposa il linguaggio olfattivo della campagna veneziana – freschi prati, fieno tagliato, fiori, terra e legno – con la delicata ricchezza della pelle in una creazione realizzata con la meticolosità dei mastri artigiani. Il carattere della fragranza è chypre con una combinazione di bergamotto, patchouli e muschio di quercia. L’aspetto floreale sensuale e i componenti speziati indicano l’Est, memoria di luoghi a Venezia, alla fine della Via della Seta.

Ingredienti naturali sanciscono un patto universale: c’è il bergamotto dall’Italia, il gelsomino Sambac raccolto in India, il pepe rosa in grani dal Brasile e il patchouli dall’Indonesia. Creata dal famoso maestro profumiere Michel Almairac, la fragranza di Bottega Veneta rivela il suo carattere sin dall’inizio. La struttura è unica, una sottile maglia di materie prime straordinarie i cui profumi individuali sono tessuti per creare un insieme delicato e armonioso.

Bottega Veneta ha da lungo tempo celebrato l’arte della collaborazione creativa. Fondata a Vicenza nel 1966, la casa di prodotti di lusso è immersa nella tradizione dei mastri pellettieri italiani. Dal 2001, sotto la direzione creativa di Tomas Maier, Bottega Veneta ha definito un nuovo standard del lusso caratterizzato da discrezione, qualità e artigianalità. Lo scambio di idee e di ispirazione tra il designer e l’artigiano è il fulcro dell’identità del brand.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento