Beauty secrets: come usare i cosmetici in un modo insolito

Ammettiamolo: a noi ragazze piace spendere soldi per i cosmetici e poi siamo deluse dal fatto che non sono stati all’altezza delle nostre aspettative, quindi corriamo al negozio per un nuovo lotto di acquisti.

Beauty secrets: come usare i cosmetici in un modo insolito

Il problema è che noi non sappiamo che delle volte, i soliti prodotti cosmetici, possono essere usati in modi assolutamente insoliti. Per risparmiare soldi e posto sullo scaffale, gli specialisti del marchio Dermacol, raccomandano di usare i cosmetici ordinari in modi insoliti.

Rossetto contro i cerchi scuri sotto gli occhi

Le occhiaie non si adattano al concetto di “accessorio di moda”. La maggior parte dei correttori o dei rimedi correttivi non sono in grado di cancellare completamente questo fastidio dal viso femminile. Un piccolo trucco: prendi un rossetto corallo o con una sfumatura arancione e fai alcuni tratti sotto gli occhi. Distribuire delicatamente e applicare un correttore normale sopra. Il colore arancione neutralizza il blu e in combinazione con il fondotinta darà la copertura perfetta.

Ombretti invece di tinte per capelli

Sfortunatamente, la tua palette di ombretti preferita non può sostituire completamente i servizi di un parrucchiere. Ma se hai i capelli colorati e le radici sono cresciute, la giusta tonalità di ombre aiuterà a nascondere il problema per il momento. Devi scegliere un colore che corrisponda il più possibile alla tonalità della solita tinta e applicalo con cura lungo la divisione con un pennello per gli ombretti. L’unica limitazione: le radici in crescita dovrebbero essere più chiare della parte dipinta.

Cipria in polvere nella lotta per le ciglia lunghe

La cipria sfusa o la polvere per bambini contribuiranno a rendere lo sguardo espressivo e salvare anche il mascara più squallido. Basta applicare un po’ con un pennello o un batuffolo di cotone sulle ciglia prima del trucco per aumentare il volume e la lunghezza delle ciglia.

Deodorante solido invece di salviette opacizzante

Fai scorrere le dita sull’antitraspirante, quindi sulla pelle del viso in quelle aree in cui appare una forte lucentezza (ad esempio, nella zona T). Viene fornito un “tappetino” per l’intera giornata. Si consiglia di farlo dopo la crema idratante, in modo che la composizione del deodorante non entri in contatto diretto con la pelle “nuda”.

Balsamo labbra contro le punte secche dei capelli

Questo life hack ha “camminato” a lungo nell’ambiente degli stilisti. Applica un po’ di balsamo per le labbra alle estremità danneggiate dei capelli e cambieranno sensibilmente: apparirà una lucentezza vivace e le punte secche scompairranno visivamente. Per questi scopi, si consiglia di utilizzare balsami organici, e, naturalmente, non dimenticare di visitare il parrucchiere in tempo.

Di nuovo il rossetto

Qualsiasi rossetto è anche un potenziale ombretto. Le trame di ombre cremose possono essere trovate dai molti produttori, ma perché non farti piacere con una tonalità davvero unica? Se vuoi sperimentare il rossetto sulle palpebre, i truccatori consigliano un piccolo trucco: applica un tocco denso della tonalità scelta sulla mano e aggiungi una goccia di crema non grassa sulla parte superiore e mescola con il pigmento. Il “gel” risultante non solo ombreggerà le palpebre, ma idraterà anche la pelle delicata.

Lacca per capelli invece di spray fissante per il trucco

Un metodo esclusivamente per le donne più “disperate”. Spruzzare una piccola lacca sul trucco finito prolungherà la sua vita, almeno per tutta la notte. Quando si spruzza, assicurarsi di chiudere gli occhi: l’alcool per la mucosa e per la pelle è un cattivo “compagno”. Pertanto, non consigliamo di ricorrere a questo metodo di fissaggio del trucco, tranne nei casi di emergenza.

Balsamo per capelli invece di gel per la rasatura

I balsami per capelli sono buoni non solo per ammorbidire i capelli, ma anche per la pelle durante la rasatura. La pelle diventerà morbida, senza punti rossi e piccole ferite!

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010