Beauty look ai Grammy: i migliori e i peggiori


Tempo di premi, tempo di red carpet, tempo di pagelle e valutazioni per le superstar. E non solo per il loro lavoro di cantanti, attrici e “socialite onnipresenti”: i giudizi più temuti spesso vengono dai critici del look. Vestiti, trucco&parrucco infatti devono essere studiati nei minimi dettagli per eventi di grande importanza come i Grammy Awards, perchè i flash dei fotografi saranno impietosi e scatteranno senza sosta. Ecco allora come hanno deciso di presentarsi alcune tra le star più attese sul red carpet.

LE GIOVANISSIME:
Lorde è alla sua prima grande premiazione, e con la canzone “Royals” si è guadagnata un posto di merito nella serata. Il look è un total dark, ben accompagnato dal trucco: inesistente sugli occhi e molto calcato sulle labbra, di un bel color prugna. I ricci fluenti questa volta sono pettinati in un morbido liscio. Anche Rita Ora sfila sul red carpet, il trucco per la cantante è più sofisticato: onde platino, labbra pink e occhi smokey, declinati in una tonalità viola che riprende i riflessi dell’abito. Promossa anche lei.

LE STAR DEL MOMENTO:
anche se non ha vinto nulla, Katy Perry spicca per il suo look costruito: uno chignon nero e sofisticatissimo che sembra un’architettura vera e propria è accompagnato da un trucco semplice, che punta tutto sugli occhi da gatta della cantante. Beyoncè è la performer più attesa della serata e non delude nemmeno con il suo look e con il trucco, forse pesante ma ben studiato: smokey nero e labbra rosso fiammante, per farsi notare.

ALTERNATIVE:
Alicia Keys e Pink si presentano con uno stesso taglio di capelli, molto azzardato ma ben riuscito su due cantanti come loro: rasati ai lati, più lunghi al centro. Anche il trucco è simile: punta tutto sugli occhi, mentre le labbra hanno un effetto “nude”.

SIGNORE DELLA MUSICA:
Cindy Lauper esagera, ma a lei forse è permesso. I capelli sono raccolti in un “finto disordinato”, al quale contribuisce il colore rosso fuoco, ripreso anche dal rossetto. Gli occhi sono sottolineati da un ombretto nero, nerissimo. Gloria Estefan preferisce esaltare l’incarnato, con un bel tocco di blush rosato. Chi convince poco qui è Madonna: a spiccare non è tanto il rossetto rosso, ma l’apparecchio per denti (sarà vero?) d’oro che le conferisce un’aria “cattiva”. A voi il giudizio!

Gli ultimi look degni di nota sono quelli di due biondissime star: Paris Hilton, che forse esagera con il fondotinta ma recupera con l’acconciatura morbida che le dona un’aria retrò; Taylor Swift, con un bel trucco che esalta l’azzurro dei suoi occhi e i capelli raccolti in una coda casual.

Guardate la gallery e fateci sapere cosa ne pensate!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento