Week end di Pasqua e Pasquetta e le previsioni Meteo

meteo-pasqua
Pasqua e Pasquetta: avete in progetto di regalaravi qualche giorno di vacanza ? Come saranno, allora, le previsioni meteo di questo week-end di festa ?

Il sito  del Centrometeoitaliano.it scrive: nel corso dei prossimi giorni il campo anticiclonico si manterrà ben saldo ad Ovest dell’Italia, proteggendo solo marginalmente la nostra Penisola, estendendosi fin verso la Gran Bretagna; una saccatura artica scivolerà verso verso l’Europa orientale e Balcani, lambendo anche l’Italia dal 15 Aprile. In prossimità delle festività pasquali un’ansa atlantica scivolerà sull’Europa occidentale, raggiungendo parte dell’Italia proprio nel corso del prossimo fine settimana,determinando un peggioramento del tempo a ridosso delle festività pasquali. Meteo Pasqua 2014 che potrebbe risultare ancora improntato verso una diffusa instabilità, più probabile al Centro-Nord e Sardegna.

Il sito Meteoweb  scrive: “Nei prossimi giorni si verificherà qualcosa di ancora più significativo: tra 15 e 18 aprile, proprio nel “clou” della Settimana Santa, sull’Italia tornerà l’inverno con temperature in picchiata fino a 10°C sotto le medie del periodo nelle Regioni Adriatiche, tanto maltempo al centro/sud (ampie schiarite, invece, al nord) e nevicate sui rilievi a quote molto basse per il periodo, fino a 800900 metri di quota sul versante Adriatico dell’Appennino.” Niente di buono, quindi, per i giorni di festa.

Il sito 3BMeteo scrive: “Secondo le ultime elaborazioni, a livello sinottico la bassa pressione dal Nord Atlantico faticherebbe non poco a trovare una via di fuga verso levante complice la presenza di un promontorio sull’Europa centro occidentale. L’Italia poi si troverebbe a metà strada tra l’alta pressione ed una circolazione ciclonica sui Balcani. Refoli di aria fresca porterebbero note instabili principalmente sui rilievi. Tra Pasqua e Pasquetta è possibile una maggiore instabilità per l’entrata di aria umida dal Nord Atlantico.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento