Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Quando riaprono piscine palestre e bar Conte più di così non può fare

Quando riaprono piscine palestre e bar Conte più di così non può fare

Quando riaprono piscine palestre e bar Conte più di così non può fareQuando riaprono piscine palestre e bar Conte più di così non può fare. Sembra che il Presidente Conte più di così non possa fare. Ma quando riaprono, allora, nella fase 2 i bar, le piscine e le palestre?

Quando riaprono piscine palestre e bar Conte più di così non può fare

Niente 4 maggio per piscine e palestre che sono considerati centri di aggregamento e quindi ancora possibili centri di contagio da coronavirus.

Piscine e palestre resteranno, quindi, ancora chiuse. Circa 20 milioni di italiani che frequentavano ogni giorno palestre e piscine per restare in forma dovranno accontentarsi di parchi e ville comunali sotto casa, che riapriranno a partire, appunto, dal 4 maggio. Si può correre, insomma, e fare ginnastica all’aria aperta ma non si può tornare in palestra o a nuotare in piscina. Dovremmo aspettare ancora un po’, forse la fine di maggio o addirittura giugno.

Quando riaprono bar e ristoranti nella fase 2 dopo quarantena?

Bar e ristoranti, secondo le nuove direttive di Conte che presto verranno annunciate a tutti gli italiani, non potranno aprire il 4 maggio e forse non prima del 18 maggio. Si pensa, però, all’ipotesi di concedere l’apertura per la vendita da asporto già a partire dalla fatidica data del 4 maggio.

Conte su Facebook ha voluto precisare:

“Dovremo proseguire nel confronto con tutte le parti sociali e le associazioni di categoria per ribadire la comune volontà di rafforzare il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro, già approvato lo scorso mese di marzo, e di continuare sulla strada del potenziamento dello smart working.

Sul fronte delle misure di tutela della salute, il Governo continua a lavorare per implementare i Covid hospital, l’assistenza territoriale e usare al meglio le applicazioni tecnologiche e i test per riuscire a rendere sempre più efficiente la strategia di prevenzione e di controllo del contagio.”

Sarà obbligatorio, comunque, continuare a indossare le mascherine.

Quando e come riaprono parrucchiere e estetiste le nuove regole

Advertisement

You May Also Like

Eventi

Orizzonti è molto più di un’installazione di design: è un’esperienza sensoriale e riflessiva che traduce, attraverso forma, colore e materia, il concetto di connessione...

Eventi

Atelier Aperti 2025 si prepara a trasformare la città di Venezia in un’esperienza straordinaria dal 15 al 17 aprile 2025.  Con oltre 90 eventi...

TV Chic

Come partecipare a Pechino Express prossima edizione come concorrenti. Un viaggio quasi intorno al mondo, tante corse, la sopravvivenza e la voglia di vincere....

TV Chic

La serie è ambientata nel Regno delle Due Sicilie nel 1860, durante i moti popolari e l’avanzata dei Mille di Garibaldi. Don Fabrizio Corbera,...