Quando e come riaprono le parrucchiere e estetiste in Emilia Romagna fase 2

Quando e come riaprono le parrucchiere e estetiste in Emilia Romagna fase 2Quando e come riaprono le parrucchiere e estetiste in Emilia Romagna fase 2. Non c’è ancora chiarezza, nel momento in cui scriviamo, circa la riapertura di parrucchiere ed estetiste in Italia dopo la quarantena e quindi a partire dal 4 maggio. Quando riaprono le parrucchiere e le estetiste regione per regione?

Quando e come riaprono le parrucchiere e estetiste in Emilia Romagna fase 2

Dobbiamo aspettare, per saperlo con certezza, quando arriverà il DCPM del Presidente del Consiglio Conte che nel frattempo ha annunciato su Facebook:

Come già sapete, le attuali misure restrittive sono state prorogate sino al 3 maggio. Molti cittadini sono stanchi degli sforzi sin qui compiuti e vorrebbero un significativo allentamento di queste misure o, addirittura, la loro totale abolizione. Vi sono poi le esigenze delle imprese e delle attività commerciali di ripartire al più presto. Mi piacerebbe poter dire: riapriamo tutto. Subito. Ripartiamo domattina. Questo Governo ha messo al primo posto la tutela della salute dei cittadini, ma certo non è affatto insensibile all’obiettivo di preservare l’efficienza del sistema produttivo. Ma una decisione del genere sarebbe irresponsabile. Farebbe risalire la curva del contagio in modo incontrollato e vanificherebbe tutti gli sforzi che abbiamo fatto sin qui. Tutti insieme.

La riapertura delle parrucchiere e delle estetiste in tutta Italia, regione per regione, sarà uguale. Ovvero i vari saloni di bellezza apriranno nella stessa data per tutta Italia. Conte ha infatti precisato che non ci saranno differenze tra regione e regione.Certo è che le parrucchiere ed estetiste non riapriranno il 4 maggio in quanto considerate attività ad alto rischio. Si parla di nuove date, quindi.

Data apertura parrucchiere ed estetiste Fase 2

Si paventa l’apertura dei centri estetici e di bellezza e coiffeur tra l’11 e il 18 maggio ma c’è chi dice che potrebbero riaprire a fine maggio 2020. Noi speriamo che, in totale sicurezza, i centri estetici e parrucchiere possano veramente riaprire presto perchè ne abbiamo un disperato bisogno!

AGGIORNAMENTO: la riapertura si sposta all’1 giugno come annunciato in conferenza stampa da Conte il 26 aprile.

Come depilarsi bene in quarantena con il depilatore a micro oscillazione

Come eliminare calli e duroni ai piedi e renderli lisci e morbidi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010