venerdì 05 Luglio, 2019

Previsioni meteo primo weekend di luglio caldo torrido fino a 42 gradi


Previsioni meteo primo weekend di luglio caldo torrido fino a 42 gradi. Torna il caldo torrido e afoso sull’Italia durante il primo weekend di luglio 2019. Ecco le previsioni. Previsioni meteo primo weekend di luglio caldo torrido fino a 42 gradi Ecco cosa scrive in queste ore il sito de Ilmeteo.it “Venerdì, Sabato e anche […]


Previsioni meteo primo weekend di luglio caldo torrido fino a 42 gradi

Previsioni meteo primo weekend di luglio caldo torrido fino a 42 gradi. Torna il caldo torrido e afoso sull’Italia durante il primo weekend di luglio 2019. Ecco le previsioni.

Previsioni meteo primo weekend di luglio caldo torrido fino a 42 gradi

Ecco cosa scrive in queste ore il sito de Ilmeteo.it

“Venerdì, Sabato e anche la Domenica saranno dunque le tre giornate dove il caldo diverrà via via sempre più rovente. I picchi massimi si registreranno soprattutto nel Weekend quando le temperature saliranno fino a 38°C al Nord come a Ferrara. Valori elevati anche Vercelli con 37°C, Milano e Bologna a 36°C. Clima bollente anche al Centro in particolare nelle aree interne della Toscana, delle Marche e in Umbria.

Firenze e Roma, ad esempio, toccheranno punte intorno ai 35-36 gradi. Ma il clima più rovente si avrà soprattutto al Sud e sulle due Isole Maggiori.

Sul gradino più alto del podio saliranno le aree interne della Sicilia dove i termometri si spingeranno fino a 42°C. Ma l’alito rovente africano non scherzerà nemmeno sul resto del Sud con la Puglia fra le zone più calde e con città come Foggia e Taranto che toccheranno picchi di 39-40°C. Stessi valori anche sulle coste del materano in Basilicata e su molti tratti interni della Sardegna.”


Loading...

Articoli correlati


Mara Venier finisce in ospedale la conduttrice come sta dopo l’operazione
Attualità
Eclissi di luna 16 luglio dove vederla a che ora tutte le informazioni
Attualità
Mihajlovic malattia terapia d’urto per l’allenatore del Bologna
Attualità
Fumetti, torna Povero Pinocchio, la storia alternativa del burattino
Attualità
Elena Santarelli e il tumore del figlio:”L’ho visto era orrendo”
Attualità
Omicidio Vannini la Leosini incalza Ciontoli nella seconda parte dell’intervista
Attualità