Previsioni del tempo: ecco come sarà il meteo nel weekend

Meteo weekend

Il tempo sarà piuttosto incerto questo weekend: mentre le temperature rimarranno primaverili pressochè ovunque, le velature non mancheranno sul nostro Paese. Già da questa sera, il meteo peggiorerà a partire dal Nord. Venerdì 4 è in arrivo un esteso vortice atlantico, che porterà piogge diffuse, anche su buona parte del Sud in giornata; i fenomeni saranno forti, accompagnati da temporali.

Va meglio sull’arco alpino e prealpino, dove ci sarà tempo più asciutto.

Sabato 5 aprile l’instabilità sarà ancora presente, al Nord, in Emilia-Romagna e Val Padana; le temperature saranno comunque in aumento, con le massime comprese fra 17°C e 22°C. Al Centro continueranno piogge ed acquazzoni sparsi, con temporali pomeridiani. Entro la fine giornata però si registreranno significativi miglioramenti. Al Sud i rovesci saranno presenti sul versante tirrenico, mentre su quello adriatico ci sarà tempo più asciutto; mari molto mossi.

Domenica 6 aprile il bel tempo sarà presente al Nord, così come sulla Sardegna e sul versante tirrenico; più nubi sull’Adriatico. Al Sud invece persiste l’instabilità, specie sui rilievi e settori ionici. Le temperature saranno stabili ovunque, sui valori nella media del periodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento