martedì 10 dicembre, 2013

Parla la moglie di Nelson Mandela: “Maliba mi ha insegnato ad amare”


«L’ho amato nell’età in cui era più fragile. L’ho amato con tenerezza. Perché io amo del tutto o non amo per niente. Ho imparato da lui». Lo dice Graça Machel, la moglie di Nelson Mandela, al settimanale «Oggi», da domani in edicola, che l’ha incontrata dopo la morte del leader sudafricano. Pur annullando l’intervista programmata, […]


«L’ho amato nell’età in cui era più fragile. L’ho amato con tenerezza. Perché io amo del tutto o non amo per niente. Ho imparato da lui». Lo dice Graça Machel, la moglie di Nelson Mandela, al settimanale «Oggi», da domani in edicola, che l’ha incontrata dopo la morte del leader sudafricano.

Pur annullando l’intervista programmata, in risposta alle condoglianze della cronista, Graça Machel così ha sintetizzato la sua storia d’amore con Madiba. «Non volevo sposarmi. Temevo che i miei figli perdessero anche la madre oltre al padre», aveva confessato la vedova Mandela, che aveva 27 anni meno del marito. Ma alla fine ci ripensò e a unirli in matrimonio, nel 1998, fu Desmond Tutu, che durante la cerimonia disse: «Grazie Graça, per aver reso quest’uomo vulnerabile e felice come un teenager che ha appena ricevuto il suo primo bacio».


Articoli correlati


Charlize Theron il suo bambino è una ragazza e lei approva
Attualità
Il bimbo strangolato dalla madre una storia orribile a Frosinone
Attualità
Notre Dame incendio choc nel mondo, non resterà più niente e cade la guglia
Attualità
Incendio a Notre Dame a Parigi la cattedrale in fiamme cos’è successo?
Attualità
Walter Nudo il cuore gli ha causato due ischemie pronto per l’operazione a Milano
Attualità
Come arrivare e raggiungere il Salone del Mobile in auto treno aereo e metro?
Attualità