Papa Francesco e le donne: “Politicamente incapaci”


Il nuovo Papa, Francesco IJorge Mario Bergoglio, fa già parlare di sè. Alcune dichiarazioni rilasciate qualche anno fa ( come riporta tgcom.it) lo vedono affrontare tematiche quali l’omosessualità e le donne. Proprio su quest’ultimo ecco cosa affermava: – L'”incapacità” delle donne in poltica – dichiarazione del 2007 dell’allora arcivescovo di Buenos Aires in riferimento alla candidatura alle presidenziali di Cristina Kirchner: “Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L’ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l’uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell’uomo, ma niente più di questo”.

Ma non solo, al tempo, Bergoglio rincarò la dose affermando che si dovesse “avere memoria: abbiamo avuto una donna come presidente della nazione e tutti sappiamo cosa è successo”, riferendosi al l’ex presidente Maria Estela Martinez de Peron.

Dopo l’elezione di Papa Francesco si è subito parlato su tutti i media di “svolta per la Chiesa“…Sinceramente, ora, dovremmo capire che tipo di svolta sarà !

Il nuovo Papa (fino a ieri almeno) viaggiava in bus, viveva in modo spartano, non amava gli sprechi, si concedeva ben poco. In questi giorni a Roma soggiornava nella curia dei Gesuiti a Borgo Santo Spirito e si presentava ogni mattina con un basco nero in testa, senza auto né autista, camminando lentamente, sempre gentile con chi lo riconosceva. Un Papa umile che, però, dovremmo imparare a conoscere !

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento