Nadia Toffa parla l’oncologo ecco che tipo di tumore aveva la conduttrice

Nadia Toffa parla l'oncologo ecco che tipo di tumore aveva la conduttriceNadia Toffa parla l’oncologo ecco che tipo di tumore aveva la conduttrice. Dopo la morte di Nadia Toffa, avvenuta il 13 agosto, arrivano le parole dell’oncologo che ha curato la conduttrice a spiegare che tipo di tumore ha colpito la Toffa, tumore che alla fine l’ha uccisa.

Nadia Toffa parla l’oncologo ecco che tipo di tumore aveva la conduttrice

Nadia Toffa è morta di un tumore al cervello ma oggi arrivano le parole dell’oncologo a entrare nel merito della malattia che due anni fa ha colpito la conduttrice de Le Iene.

Stefania Gori, presidente degli oncologi dell’Aiom (Associazione italiana di oncologia medica), ci racconta qualcosa di più sul tumore di Nadia.

“Nadia Toffa ha avuto un tipo di tumore per il quale la ricerca sta lavorando molto a livello internazionale, ma anche in Italia” ha rivelato all’Agi.

“Il messaggio più forte che è arrivato da Nadia Toffa è che non si è nascosta dietro la malattia, ha vissuto e convissuto con essa – ha svelato all’Agi Fabrizio Nicolis, il presidente della Fondaziona Aiom -. È stata una Iena fino in fondo, la stessa determinazione che aveva nella sua professione l’ha avuta per combattere la malattia”.

“Lei diceva spesso – ha spiegato l’oncologo – che voleva guardare la malattia negli occhi. E lo ha fatto. Ha avuto sempre un atteggiamento molto positivo e tale da aiutare e spronare i pazienti che si trovano a vivere la sua stessa esperienza”

LEGGI ANCHE: LE ULTIME VOLONTA’ DI NADIA TOFFA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010