Michael Schumacher bollettino medico è cosciente e vigile ecco come sta

Michael Schumacher bollettino medico è cosciente e vigile ecco come staMichael Schumacher bollettino medico è cosciente e vigile ecco come sta. Una vita fortunata e piena di successo interrotta da quel brutto incidente sugli sci. Oggi il pilota numero 1 al mondo, Michael Schumacher, si sta sottoponendo a nuove cure per tornare a vivere. E arrivano delle indiscrezioni sul suo stato di salute.

Michael Schumacher bollettino medico è cosciente e vigile ecco come sta

“Sì, è nel mio reparto e ti posso assicura che è cosciente”. Dal personale sanitario dell’ospedale “Georges Pompidou” di Parigi filtra solo questo su Michael Schumacher, ricoverato da lunedì per sottoporsi – rivela “Le Parisien” – a un trattamento probabilmente basato sulle cellule staminali”, scrive pochi minuti fa repubblica.it .

Il pilota, quindi, starebbe bene e reagirebbe bene alle nuove cure. Ma che incidente ha avuto Michael Schumacher?

L’incidente di Schumacher, ecco com’è andata

Il 29 dicembre 2013, poco dopo le ore 11, durante una discesa con gli sci in un fuori pista sulle nevi di Méribel in Savoia (Francia), Michael Schumacher cade e batte violentemente la testa contro una roccia, urto aggravato dalla presenza di una videocamera sportiva la cui asta di supporto perfora il casco andando poi a impattare contro il cranio.[19] Ricoverato d’urgenza al Centro Ospedaliero Universitario di Grenoble, in stato semicomatoso, viene sottoposto a operazione neurochirurgica per grave trauma cranico e per emorragia cerebrale; dopodiché viene mantenuto in coma farmacologico.

Quando il pilota esce dal coma,  il 9 settembre 2014 Schumacher viene dimesso dall’ospedale per proseguire la riabilitazione a casa, a Gland. Da allora la famiglia ha mantenuto il totale riserbo sulle condizioni di salute del pilota.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010