Il fratello di Federico Zampaglione ed ex dei Tiromancino è un ladro

Il fratello di Federico Zampaglione ed ex dei Tiromancino è un ladroIl fratello di Federico Zampaglione ed ex dei Tiromancino è un ladro. Brutta storia quella che è successo al cantante Federico Zampaglione, ex voce dei Tiromancino ed ex marito di Claudia Gerini. Il fratello Francesco è stato arrestato per tentata rapina.

Il fratello di Federico Zampaglione ed ex dei Tiromancino è un ladro

Brutta storia quella capitata alla famiglia Zampaglione. Il fratello del noto cantante Federico l’ha combinata davvero grossa e adesso è stato arrestato. Ma vediamo come sono andati i fatti.

Francesco Zampaglione, cantautore fratello di Federico e già membro della band romana, è stato arrestato dopo aver messo a segno una rapina in banca a Roma. Zampaglione è entrato nella filiale a volto scoperto e armato di una pistola giocattolo. Una volta fuggito è stato seguito e quindi arrestato dai carabinieri.

Zampaglione il furto in banca e la dinamica dell’arresto

E’ stato ILMssaggero per primo a riportare la notizia. Nessun commento da parte del fratello famoso Federico a quanto è successo. Ma com’è andata la dinamica della rapina?

Francesco Zampaglione, in sostanza, ha intimato agli impiegati di aprire le casse e di consegnargli il denaro. Dopodiché si è dato alla fuga con la refurtiva, liberandosi della maglietta che aveva indosso per non farsi riconoscere. Un cliente della banca ha però deciso di seguirlo allertando al contempo i carabinieri che sono riusciti a fermare il cantautore poco dopo. Zampaglione non ha opposto resistenza ed è stato portato al carcere di Regina Coeli.

Chi è Federico Zampaglione ex dei Tiromancino e fratello del “ladro” Francesco?

Federico Zampaglione nasce a Roma il 29 giugno del 1968 da una famiglia originaria di Melito di Porto Salvo (in provincia di Reggio Calabria). Nel 1989 Zampaglione è tra i fondatori dei Tiromancino, band che pubblica 4 album fino al cambio di etichetta discografica avvenuta nel 2000.

Con l’album La descrizione di un attimo i Tiromancino ottengono riconoscimenti di critica e pubblico, anche grazie al brano Due destini, colonna sonora de Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek. Tra i brani Per me è importante, Imparare dal vento ed Amore impossibile, che vede la collaborazione del padre Domenico

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010