martedì 20 Agosto, 2019

Il discorso di Conte alle 15 rimette il mandato e punta il dito contro Salvini


Il discorso di Conte alle 15 rimette il mandato e punta il dito contro Salvini. E’ crisi di governo? A quanto sembra per il premier Conte si che oggi alle 15 pronuncerà il suo discorso e punterà il dito contro la Lega. Poi salirà al colle. Il discorso di Conte alle 15 rimette il mandato […]


Il discorso di Conte alle 15 rimette in mandato e punta il dito contro Salvini

Il discorso di Conte alle 15 rimette il mandato e punta il dito contro Salvini. E’ crisi di governo? A quanto sembra per il premier Conte si che oggi alle 15 pronuncerà il suo discorso e punterà il dito contro la Lega. Poi salirà al colle.

Il discorso di Conte alle 15 rimette il mandato e punta il dito contro Salvini

Tensione in Italia che forse si prepara ad affrontare un’altra crisi di governo. Come scrive questa mattina Repubblica, Giuseppe Conte non ha dubbi. Conte terrà un discorso oggi pomeriggio al Senato tutto contro Matteo Salvini verso il quale il premier si dice “arrabbiato”. Conte non intenderebbe avere più niente a che fare con la Lega. Ma non è finita qui. Concluso l’intervento il premier salirà al Quirinale per rimettere il mandato e chiudere l’esperienza Lega/M5S: “Escludo ogni possibile continuità con la Lega”, ha detto a poche ore dal suo discorso ufficiale.

Scrive Corriere:“Con la Lega ormai il rapporto è insanabile, e anche se Salvini ci ripensasse Conte salirebbe comunque al Quirinale, per discutere con il capo dello Stato di tutti i possibili scenari. La via delle dimissioni è la più probabile, di sicuro si certificherà l’apertura della crisi.”

Matteo Salvini a Marina di Massa:”Io non mollo”

Intanto Salvini continua la sua campagna elettorale sulle spiagge italiane. Questo il commento su instagram lasciato proprio in queste ore.

“Mentre Tg e giornaloni mostrano solo le “contestazioni” (leggi: i soliti compagni amici dei porti aperti, con falce e martello e “Bella Ciao” come ritornello…), QUESTA era la piazza che ho trovato ieri sera a Marina di Massa, nella ex rossa Toscana. GRAZIE! Da una parte le manovre “salva-poltrona”, decise nel chiuso dei palazzi, di chi teme il giudizio del popolo, dall’altro vita vera, migliaia di persone in carne ed ossa, entusiasmo, affetto, passione. Statene certi: io non mollo. Avanti senza paura!”


Loading...

Articoli correlati


Stefano De Martino a Domenica In annuncia di diventare padre per la seconda volta?
Attualità
Emma Marrone malata Stefano De Martino e Belen nessun messaggio per lei?
Attualità
Emma Marrone ha il cancro il tumore è tornato? Le ipotesi
Attualità
Emma Marrone malata la lettera strappa lacrime di Maria De Filippi
Attualità
Emma Marrone malattia problemi di salute arriva lo stop e le cure
Attualità
Sciopero clima anche Vivienne Westwood partecipa all’iniziativa
Ambiente, Attualità