venerdì 30 novembre, 2018

Gianluca Vialli e il tumore il suo racconto da Fazio a Che Tempo che fa


Gianluca Vialli e il tumore il suo racconto da Fazio a Che Tempo che fa. Dopo la rivelazione di qualche giorno fa circa la sua malattia, Gianluca Vialli, come si dice, ci mette la faccia e va ospite domenica 2 dicembre da Fabio Fazio a Che Tempo che fa per raccontare il suo ultimo anno […]


Gianluca Vialli e il tumore il suo racconto da Fazio a Che Tempo che fa
Gianluca Vialli e il tumore il suo racconto da Fazio a Che Tempo che fa
. Dopo la rivelazione di qualche giorno fa circa la sua malattia, Gianluca Vialli, come si dice, ci mette la faccia e va ospite domenica 2 dicembre da Fabio Fazio a Che Tempo che fa per raccontare il suo ultimo anno difficile a combattere il cancro

Gianluca Vialli e il tumore il suo racconto da Fazio a Che Tempo che fa

Il cancro, la chemioterapia, il dolore e la difficoltà. Gianluca Vialli racconta tutto questo in un libro, appena pubblicato.

«Ne avrei fatto volentieri a meno. Ma non è stato possibile. E allora l’ho considerata semplicemente una fase della mia vita che andava vissuta con coraggio e dalla quale imparare qualcosa. Sapevo che era duro e difficile doverlo dire agli altri, alla mia famiglia. Non vorresti mai far soffrire le persone che ti vogliono bene: i miei genitori, i miei fratelli e mia sorella, mia moglie Cathryn, le nostre bambine Olivia e Sofia. E ti prende come un senso di vergogna, come se quel che ti è successo fosse colpa tua. Giravo con un maglione sotto la camicia, perché gli altri non si accorgessero di nulla, per essere ancora il Vialli che conoscevano. Poi ho deciso di raccontare la mia storia e metterla nel libro». Queste le parole di Vialli a Corriere.it.

L’intervento, otto mesi di chemioterapia, sei settimane di radioterapia. Come sta ora Vialli?
“Bene, anzi molto bene. È passato un anno e sono tornato ad avere un fisico bestiale (Vialli ride). Ma non ho ancora la certezza di come finirà la partita. Spero che la mia storia possa servire a ispirare le persone che si trovano all’incrocio determinante della vita”.

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Tragedia discoteca Corialdo la lettera strappalacrime delle figlie alla mamma morta
Attualità
Ecco chi è il minore che ha spruzzato lo spray nella discoteca di Corinaldo, identificato
Attualità
Sfera Ebbasta 6 morti al suo concerto in discoteca per colpa di uno spray urticante
Attualità
Elena Santarelli da Chiambretti parla del figlio che ha il tumore
Attualità
Calendario Pirelli 2019 dove si compra e quando costa prezzo
Attualità
La figlia di Giancarlo Magalli ricoverata in ospedale ora ha una mascherina
Attualità