Gay Pride Milano 2019 tutto pronto per la parata e l’orgoglio gay

Gay Pride Milano 2019 tutto pronto per la parata e l'orgoglio gayGay Pride Milano 2019 tutto pronto per la parata e l’orgoglio gay. Il Milano Pride è prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer: una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone.

Gay Pride Milano 2019 tutto pronto per la parata e l’orgoglio gay

Edizione speciale, quella del 2019, per il Gay Pride, con la madrina d’eccezione Caterina Balivo. Oltre alla parata del 29 giugno vedrà eventi, mostre e spettacoli a partire da venerdì 21. Evidente la ricorrenza del cinquantennale dei moti di Stonewall: a fine giugno 1969 la polizia di New York fece irruzione al Stonewall Inn, un bar gay del Greenwich Village, e la retata diede avvio a una rivolta di diversi giorni e poi alla creazione del Gay Liberation Front.

È organizzato dalla Commissione Pride del CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno. Il Milano Pride fa inoltre parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani.

Coca-Cola torna al Gay Pride di Milano

Per il secondo anno consecutivo, Coca-Cola è partner di Milano Pride con Love Unites, una campagna dedicata all’amore, il sentimento più potente al mondo che abbatte le barriere e unisce le persone.

Per diffondere questo messaggio, è stata realizzata una t-shirt in edizione limitata che celebra la forza in grado di cancellare le distanze e di unire tutto e tutti. Un messaggio chiaro e semplice, da indossare e diffondere con orgoglio, e da condividere con l’hashtag #LoveUnites.

A conferma del suo impegno per la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione, attraverso Milano Pride, Coca-Cola supporta progetti educativi rivolti agli studenti delle scuole medie e superiori di Milano e Provincia per affrontare i temi dell’omofobia, del bullismo, della discriminazione di genere e dell’orientamento sessuale.
Tutti potranno contribuire a questo progetto, acquistando le t-shirt Love Unites in Pride Square: i dipendenti Coca-Cola saranno volontari di Milano Pride con uno stand dedicato da giovedì 27 a sabato 29 in Largo Bellintani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010