Francesco Saverio Borrelli com’è morto che malattia aveva e i funerali

Francesco Saverio Borrelli com'è morto che malattia aveva e i funeraliFrancesco Saverio Borrelli com’è morto che malattia aveva e i funerali. E’ morto il magistrato dell’inchiesta anni 90 Mani Pulite. E’ morto Francesco Saverio Borrelli. Ma che malattia aveva?

Francesco Saverio Borrelli com’è morto che malattia aveva e i funerali

Francesco Saverio Borrelli, il procuratore aggiunto presso il Tribunale di Milano che guidò il pool di Mani Pulite è morto oggi all’età di 89 anni.

Nel 1983 Borrelli diventa procuratore aggiunto presso il Tribunale di Milano fino al 1988 quando assume il ruolo di capo dello stesso ufficio ma assurge alle cronache nazionali solo nel 1992 quando l’inchiesta Mani Pulite scuote il mondo della Prima Repubblica. È lui a guidare il pool di magistrati composto da Antonio Di Pietro, Ilda Boccassini, Piercamillo Davigo e Gherardo Colombo.

E’ morto oggi Francesco Saverio Borrelli nell’hospice Floriani dell’Istituto dei Tumori di Milano, dove era ricoverato. Borrelli era nato a Napoli il 12 aprile del 1930, era entrato in magistratura nel 1955. Non sappiamo ancora da quale tumore fosse afflitto, la famiglia non ha lasciato nessuna dichiarazione in tal senso.

Funerali Francesco Saverio Borrelli quando saranno celebrati?

Ancora nessuna informazione circa i funerali di Borrelli. Appena avremo maggiori informazioni ve le comunicheremo.

“Resistere, resistere, resistere, come sulla linea del Piave”. La camera ardente sarà aperta lunedì alle 9.30 a Palazzo di Giusitiza. Accanto a lui fino all’ultimo momento la moglie Maria Laura e i figli Andrea e Federica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010