Fong Fei-Fei fa impazzire tutti ma chi è la più grande pop star taiwanese

Fong Fei-Fei fa impazzire tutti ma chi è la più grande pop star taiwaneseFong Fei-Fei fa impazzire tutti ma chi è la più grande pop star taiwanese. Il doodle di Google di oggi 20 agosto ha mandato il web in tilt. Tutti a chiedersi: chi è Fong Fei-Fei e perchè le è stato dedicato il doodle di Google? Mi spieghiamo noi chi è la più grande popstar di Taiwan, Fong Fei-Fei.

Fong Fei-Fei fa impazzire tutti ma chi è la più grande pop star taiwanese

Fong Fei-Fei era nata proprio 66 anni fa, il 20 agosto 1953 a Taoyuan, una città dell’isola di Taiwan. Il suo vero nome era Chiu-luan Lin. Era una delle più grandi pop star taiwanesi, nota per le sue canzoni d’amore melodiche.

Fong Fei-Fei ha iniziato a cantare all’età di 16 anni dopo aver recitato e cantato in una serie televisiva taiwanese nel 1971. Fong Fei-Fei è morta all’età di 58 anni per un tumore ai polmoni. Non era conosciuta solo per la sua musica (ha pubblicato più di 80 album nella sua vita), ma anche perchè amava i cappelli tanto da essere soprannominata la regina dei cappelli che indossava sempre durante le sue apparizioni pubbliche.  In un’intervista aveva detto che la prima volta che aveva indossato un cappello sul palco, la risposta del pubblico era stata eccezionale. Da allora, la pop star ha iniziato a usare i cappelli in tutte le sue esibizioni con grande successo e originalità.

Fong Fei-Fei e la sua scomparsa prematura

Fong Fei-Fei all’apice del suo successo, sposò l’uomo d’affari di Hong Kong Zhao Hongqi nel 1980, da cui ebbe un figlio, Zhao Wen Lin, nato nel febbraio 1989.

La cantante e stilosa donna è morta nel gennaio 2012 all’età di 59 anni, in seguito all’aggravarsi di un cancro al polmone; la notizia del suo decesso è rimasta segreta fino al 13 febbraio, ovvero dopo il capodanno cinese. È sepolta accanto al marito, morto per cause simili nel 2009.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010