martedì 08 marzo, 2016

Festa della donna non solo mimosa ma anche musei gratis


Festa della donna non solo mimosa ma anche musei gratis. Martedì 8 marzo è la festa della donna e come tutti gli anni si parlerà dell’importanza delle donne nel mondo, della loro forza, del loro potere, di tutto quello che hanno dovuto passare nel corso degli anni e di tutte le violenze che ogni giorno […]


Festa della donna non solo mimosa ma anche musei gratis

Festa della donna non solo mimosa ma anche musei gratis. Martedì 8 marzo è la festa della donna e come tutti gli anni si parlerà dell’importanza delle donne nel mondo, della loro forza, del loro potere, di tutto quello che hanno dovuto passare nel corso degli anni e di tutte le violenze che ogni giorno alcune di loro sono costrette a subire. Si tratta quindi di una giornata speciale e importante che il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha deciso di celebrare in una maniera davvero molto particolare aprendo i musei gratuitamente alle donne tutti gli 8 marzo da quest’anno.

Martedì 8 marzo festa della donna

Martedì 8 marzo è finalmente la tanto attesa festa della donna. C’è chi la passerà con le amiche in un ristorante, chi in un bar e chi a ballare, e poi ci sono quelle che non amano festeggiarla e che quindi sarà una normalissima giornata come tutte le altre. Si festeggia quindi la donna, una figura importantissima senza la quale non potremmo essere qui ora e che ogni anno si dimostra sempre più forte, dimostrando di non essere il sesso debole come si pensa ormai da anni.

Ogni 8 marzo le donne entrano nei musei gratis

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha annunciato proprio in questi giorni tramite il ministro Dario Franceschini che da quest’anno, ogni 8 marzo, quindi ogni festa della donna, ogni giorno dedicato alla libertà e ai diritti di tutte le donne, i musei saranno gratis. Verranno inoltre organizzate delle attività e delle visite a tema in molti musei e in molti siti archeologici italiani. Sembra sicuramente una bellissima idea che aiuterà le donne a sentirsi inserite nel mondo della cultura, anche se negli ultimi anni stanno dimostrando di avere le tutte le capacità per sfondare in qualsiasi settore, anche in quello culturale. Tutti gli eventi organizzati i tutta Italia si possono trovare su questo sito: www.beniculturali.it (fonte: www.corriere.it)

image 


Loading...

Articoli correlati


Esami di maturità 2019 seconda prova scritta le materie uscite per ogni istituto
Attualità
Ecco chi è la famosa attrice di soap che ha il cancro e che sta combattendo
Attualità
Maturità 2019 traccia tema attualità il titolo sul generale Dalla Chiesa, le parole di Rita
Attualità
Maturità 2019 titolo traccia tema Ungaretti il testo della poesia “Il porto sepolto”
Attualità
Titolo tracce temi maturità 2019 la prima prova d’esame e l’italiano
Attualità
Esami di maturità 2019 cosa faranno gli studenti dopo la promozione?
Attualità