Fase 2 spostamenti dal 4 maggio corsa passeggiate e bicicletta regole

Fase 2 spostamenti dal 4 maggio corsa passeggiateFase 2 spostamenti dal 4 maggio corsa passeggiate e bicicletta regole. 4 maggio fase 2 dell’Italia cone da decreto di Giuseppe Conte. Quali sono le regole per fare passeggiate, corsa all’aperto e andare in bicicletta?

Fase 2 spostamenti dal 4 maggio corsa passeggiate e bicicletta regole

Nuove regole dal 4 maggio per spostarsi dalla propria abitazione, per l’attività sportiva e per andare in bicicletta o a fare una passeggiata. Ecco cosa si può fare grazie alle precisazioni del Governo.

Si può uscire per fare una passeggiata dal 4 maggio e se si come?

Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. In sostanza le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati (come ad esempio andare a fare la spesa).

Ma non solo: è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto. Resta inteso che la giustificazione di tutti gli spostamenti ammessi, in caso di eventuali controlli, può essere fornita nelle forme e con le modalità consentite. Ovviamente l’attività fisica all’aperto deve essere individuale e senza creare assembramenti (quindi, ad esempio, niente crossfit di gruppo all’aperto).

Fase 2 è consentito fare attività motoria o sportiva all’aperto?

L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti. È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

Abbigliamento sportivo per ricominciare con la fase 2

Ecco alcuni consigli.

Fase 2 del 4 maggio 2020 si può andare in bicicletta

L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che proseguono l’attività di vendita. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto. In ogni circostanza deve comunque essere osservata la prescritta distanza di sicurezza classica.

Come prevenire e curare la caduta dei capelli rimedi

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010