Esami di Maturità 2019 tracce dei temi dove trovarle e che titoli usciranno?

Esami di Maturità 2019 tracce dei temi dove trovarle e che titoli usciranno?Esami di Maturità 2019 tracce dei temi dove trovarle e che titoli usciranno? Manca davvero poco all’inizio della maturità anno 2019 e i ragazzi sono già in trepidazione per riuscire a capire e ipotizzare quali potrebbero essere le tracce dei tempi.

Esami di Maturità 2019 tracce dei temi dove trovarle e che titoli usciranno?

Come è noto quest’anno le quinte superiori affronteranno prove d’esame diverse dagli anni precedenti e non ci sarà più la terza prova. Il Ministero ha quindi fissato solo le date della prima e della seconda prova. Gli esami orali, invece, cominceranno prima del solito a causa dell’assenza della terza prova scritta

Data prima prova 2019: tema d’italiano il 19 giugno
Data seconda prova 2019: 20 giugno

E poi si partirà con gli orali che chiuderanno la sessione d’esame e decreteranno, alla fine, i nuovi maturandi.

Temi e tracce prova d’Italiano maturità 2019

Gli studenti maturandi nel 2019 potranno scegliere tra 3 tipologie diverse d’esame: l’analisi del testo (tipologia A che prevede due tracce), il testo argomentativo (tipologia B, 3 tracce), e quello di attualità, che proporrà argomenti vicini alle esperienze degli studenti (tipologia C, 2 tracce).

Ovviamente, nel momento in cui scriviamo, anche noi come tutti voi siamo all’ocuro dei titoli dei temi della maturità. Ma c’è un toto tracce?

Il corriere.it ne è quasi certo: Da Leonardo ad Anna Frank, dallo sbarco sulla luna ad Andreotti. Il 2019 è un anno insolitamente ricco di anniversari di personaggi e avvenimenti, scrive il sito,  che fanno parte del programmi dell’esame di maturità e che potrebbero essere lo spunto per le tracce dei temi.

Ma quanto tempo hanno i maturandi per scegliere e svolgere la traccia del tema di maturità? Il Ministero ha stabilito sei ore di tempo per decidere tra le tracce proposte e svolgere quella che avete scelto, dunque potete prendervi tutto il tempo che volete per organizzarvi come meglio credete

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010