Donne e fortuna: quali sono i giochi online che preferiscono?

https://pixabay.com/it/photos/casin%C3%B2-adulto-donna-giovane-3720812/Donne e fortuna: vi siete mai chieste se siete delle donne fortunate? Avete mai provato a tentare la sorte nella vostra vita? Da un’indagine risalente a qualche anno ma decisamente valida anche ai tempi nostri le donne, forse più degli uomini, amano mettersi alla prova e tentare la fortuna.
Partiamo dal presupposto che, secondo noi, le donne hanno molto più coraggio degli uomini e che sanno tenere a bada e vincere ogni sfida nella vita. Questo carattere così determinato sta alla base anche della fortuna, della loro fortuna, quella che spesso cercano nel gioco, online e offline.

Sono soprattutto donne intelligenti e sicure di se quelle che spesso si divertono a giocare a poker, alla Roulette o al BlackJack. Lo avreste mai detto? La verità, ai tempi nostri, è che mentre il numero di giocatori maschili è abbastanza fermo a livello statistico, si parla più che altro di giovani che si sono avvicinati al mondo delle scommesse soprattutto sportive, le donne, in virtù di tutti i nuovi sistemi di gioco e delle nuove piattaforme online disponibili, preferiscono sempre di più tentare la sorte al gratta e vinci, con il bingo, con le videoslot, crescendo esponenzialmente in percentuale.

E il carisma che hanno le donne, diciamo una buona percentuale di donne, le aiuta a vincere e a mettersi in gioco con la giusta propensione. Ma quali sono i giochi in cui eccellono? Si parla di Poker e di BlackJack dove oltre alla fortuna, per vincere, serve acume, intelligenza e furbizia. Insomma, caratteristiche che le donne possiedono molto più degli uomini! Ma non solo: le donne sono anche molto più attente a come giocano, quanto giocano e soprattutto quanto decidono di investire nel gioco. L’istinto conserva la sua parte importante ma non prevarica il calcolo del rischio. C’è curiosità, sperimentazione ma sempre con un livello alto di attenzione!

Anche se la media di ore di gioco ogni mese è più alta rispetto a quella degli uomini, la media di denaro che le donne decidono di scommettere è inferiore. Le donne, come dicevamo, sono meno influenzabili sotto questo punto di vista e più oculate.

Le donne, quindi, sanno gestire sempre tutto al meglio, anche in fatto di giochi online e di fortuna.

Si suppone, inoltre, che le donne che giocano e che tentano la fortuna al Bingo, al Gratta e vinci, alla Roulette etc. abbiamo meno possibilità di sviluppare una dipendenza e quindi di mantenere sempre un approccio al gaming molto calcolato. Insomma, potremo dire che le donne prendono sempre “il gioco per le corna”!

Si stima che l’età delle donne che si avvicina ai giochi online abbia più di 25 anni e che la fascia di età maggiormente coinvolta è quella che va dai 45 ai 50 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010