Coronavirus la data di fine contagio e quando sparisce il virus

Coronavirus la data di fine contagio e quando sparisce il virusCoronavirus la data di fine contagio e quando sparisce il virus. Gli esperti sempre al lavoro per cercare di stabilire quando finirà il coronavirus, ovvero quando il virus che ci ha costretti in casa per due mesi ci lascerà in pace.

Coronavirus la data di fine contagio e quando sparisce il virus

Gli esperti, come riportato da ilmessaggero.it, prevedono la fine dei contagi solo alla fine di settembre 2020. Ma c’è da fare anche una distinzione da regione a regione.

Secondo le proiezioni, in Lombardia, in cui si è verificato il primo contagio, non c’è da attendersi l’azzeramento dei nuovi casi prima del 28 giugno, nelle Marche non prima del 27 giugno. Seguono la Toscana (30 maggio) e l’Emilia-Romagna (29 maggio). La Provincia Autonoma di Bolzano dovrebbe avvicinarsi all’azzeramento dei contagi a partire dal 26 maggio.

Il Piemonte e il Veneto (21 maggio), il Friuli Venezia Giulia (19 maggio), Trento (16 maggio), Liguria (14 maggio), Valle d’Aosta (13 maggio), Lazio (12 maggio) e Abruzzo (7 maggio). E ancora: Campania (9 maggio), Puglia (7 maggio).

A disegnare la mappa è l’Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane, coordinato da Walter Ricciardi, direttore dell’Osservatorio e ordinario di Igiene all’università Cattolica, e da Alessandro Solipaca, direttore scientifico dell’Osservatorio. Secondo gli esperti, “la fine dell’emergenza Covid-19 in Italia potrebbe avere tempistiche diverse nelle regioni a seconda dei territori più o meno esposti all’epidemia”.

Come prevenire e curare la caduta dei capelli rimedi

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010